Tra mare e musica: benvenuti a Monterosso

Oggi vi portiamo nella perla delle Cinque Terre: la romantica Monterosso.

Nonostante la tragica alluvione che ha colpito questo posto meraviglioso, questo paese può ancora regalarvi bellissime sorprese.  Arrivati alla stazione la spiaggia più a portata di mano è quella che si trova poco dopo la ferrovia,  ma non fermatevi qua, procedete  e subito a destra troverete la spiaggia del gigante con la meravigliosa statua di  Nettuno.

Dopo una giornata di relax al mare è ora di un buon aperitivo. Andando dalla parte opposta della spiaggia, in direzione del paese vecchio troverete moltissimi posti meravigliosi dove fermarvi per gustare un buon bicchiere di vino tipico, lo sciacchetrà, davanti ad un panorama mozzafiato. Per l’aperitivo vi consigliamo il “sciuscettua caffé bar” o “el dorado” (prezzi modici e ampia scelta tra birre e vini).

Per il dopo cena invece le possibilità sono due se avete la macchina:

-verso Levanto al “Casinò” (Piazza Colombo), disco pub con piscina, dove a seconda delle serate potete trovare musica dal vivo, jazz o commerciale.

-verso La Spezia proprio all’uscita dell’autostrada, troverete un locale: lo “Shake club” dove tutti i fine settimana ci sono concerti dal vivo di gruppi internazionali.

Se  non siete auto-muniti la conclusione perfetta di questa giornata all’insegna del relax sarà in riva al mare a gustare la tipica focaccia al pesto o un buon trancio di pizza. Con un budget non troppo limitato potete chiudere in bellezza andando al ristorante Belvedere (Piazza Garibaldi): il piatto forte è l’Anfora, una rivisitazione della zuppa di pesce tipica della zona.

Benvenuti in Liguria.

 

 

 

chevron_left
chevron_right