Torna il teatro in tv con Chi è di scena?

Sulle emittenti televisive toscane e su internet ritorna dal 12 gennaio il programma che parla di teatro, presentato da Fondazione Toscana Spettacolo, prodotto da Tv Prato e condotto da Gherardo Vitali Rosati.

Quindici minuti a settimana di video, interviste e commenti per scoprire gli artisti e gli spettacoli attivi nel circuito della Fondazione. Un’occasione di conoscenza del teatro per chi non lo frequenta e di approfondimento per tutti gli appassionati. Nella prima puntata del 12 gennaio Gherardo Vitali Rosati, critico teatrale fiorentino, intervisterà Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi in scena con Due di noi di Michael Frayn. Seguiranno incontri con tanti altri grandi artisti, come Isabella Ragonese, Lucia Poli, Alessandro Preziosi e Ottavia Piccolo.

Maggiore attenzione verrà data ai grandi nomi, ma non verranno trascurate realtà teatrali testimoni di un teatro di ricerca sempre più giovane e vivace. Per questo motivo Chi è di scena? darà spazio anche alle giovani compagnie della Regione tra cui Teatro Sotterraneo, gruppo sperimentale teatrale presente nella prima puntata.

In onda su varie emittenti televisive (Tv Prato, Tvl, ReteVersilia, Canale39 Lucca, TSD, Telecentro 2), il progetto si servirà anche delle tecnologie di nuova generazione con la sua pagina Facebook, su cui poter lasciare commenti, porre domande e rivedere le puntate perse, e con l’apposito canale Youtube (Chièdiscenaintoscana). Nessun rischio di perdere l’appuntamento settimanale, dunque, perché il teatro entri nelle vostre case a rivelare la sua magia e i suoi segreti.

chevron_left
chevron_right