Sketch and Soda di Lillo e Greg al Teatro Puccini dal 16 al 17 marzo [ANNULLATO]

Lillo&Greg, una delle migliori coppie di comici sulla piazza torna sulle scene fiorentine  con la pièce comique Sketch and Soda.

Sketch & Soda racchiude alcune tra le gag più divertenti dell’ultima creazione di Lillo&Greg. Ci troviamo alle prese con un gioco di sottile equilibrio tra la comicità surreale ed il grottesco e cinico umorismo con cui i due artisti bersagliano, da sempre, i tremendi vizi ed eccessi degli italiani. Sketch brevi ma intensi, tutti assolutamente marchiati dalla loro inconfondibile ironia, sempre pungente, graffiante e irriverente.

E’ facile riconoscerli, stanno sul palco con una tranquillità contagiosa, da far invidia. Fra una battuta e l’altra ed un ritmo veloce, ma non troppo, si cimentano su temi scanzonati, dove la satira incombe con destrezza e leggerezza, questa volta accompagnati da Attilo Di Giovanni al pianoforte.

Sono partiti formando il gruppo musical-demenziale Latte & i suoi Derivati, dopo che la casa editrice nella quale lavoravano come fumettisti cessava di esistere, per arrivare a partecipare ad alcune delle trasmissioni tv più famose degli ultimi anni, da l’ Ottavo Nano a Quelli che il calcio, a Le Iene, fino al nuovissimo programma di Serena Dandini, The Show must go off.

Di anno in anno si trasformano migliorandosi, permettendo in tal modo una costante rigenerazione della vis comica,  con personaggi sempre nuovi e situazioni sempre più folli, che si tratti di un’audizione o di un invito a cena, capaci, però, di indagare sempre con sguardo acuto la sconsolata realtà quotidiana e metterla in discussione.

chevron_left
chevron_right