Danza tradizionale giapponese al Teatro della Pergola

Ingresso libero per lo spettacolo danzante giapponese “So-sei Kagura” in ricordo delle vittime del terremoto e dello tsunami dell’11 marzo 2011.

(di Mariagiovanna Grifi)

Grande evento gratuito, fino ad esaurimento posti, al Teatro della Pergola, Lunedì 14 novembre 2011. Per ricordare le vittime del tragico 11 marzo. Per l’occasione il maestro Hiroaki Omote propone la spettacolarizzazione in chiave moderna di un’antica pratica danzante e musicale della tradizione giapponese dedicata alla Natura, impersonata dalla divinità Kagura.

Attraverso questo evento il maestro desidera esprimere il timore ed insieme il rispetto dell’uomo di fronte alle forze della natura, a volte così preziose per la vita umana ed altre così devastanti e pericolose. Per creare lo spettacolo Omote si basa sulle pratiche ascetiche del buddismo, sulle antiche regole del paleo-shintoismo e sulle tecniche di antiche arti marziali.

Un incontro di scambio culturale, di sostegno internazionale e di condivisione artistica da non perdere. Un’occasione per scoprire le tradizioni del Giappone.

chevron_left
chevron_right