Chi è di scena nei teatri fiorentini? L’agenda dall’1 al 6 maggio

Per gli amanti del teatro vi segnaliamo i migliori spettacoli in scena questa settimana nei teatri di Firenze.

Anestesia totale
Teatro Puccini/Obihall – 2 maggio

Puntuale e pungente il nuovo spettacolo del giornalista e scrittore Marco Travaglio che accusa gli italiani di essere entrati in anestesia totale negli ultimi 17 anni. Insieme a Isabella Ferrari analizzerà i fatti di attualità più recenti con il suo piglio sarcastico e la sua intelligente osservazione della realtà. Per maggiori info leggi il nostro articolo.

Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 50144 Firenze
Tel. 055 362067 – www.teatropuccini.it
c/o Teatro Obihall– via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro, 50136 Firenze

Giro d’Italialand
Nelson Mandela Forum – 3-4 maggio

L’attesissimo spettacolo del comico del momento: Maurizio Crozza. Imitazioni, satira politica, gag e freddure “senza esclusione di colpi”. Crozza racconta la sua Italia dai mille vizi e virtù in un one man show che ha raggiunto il tutto esaurito quasi subito, per cui è stato necessario aggiungere una seconda data fiorentina (3 maggio) per accontentare i tanti fan. Per approfondimento leggi qui.

Nelson Mandela Forum – viale Paoli, 3 50137 Firenze
Tel. 055 678841 – www.mandelaforum.it

Allegretto per bene… ma non troppo
Teatro di Cestello – 28-29 aprile

L’opera del noto Ugo Chiti viene riproposta dal Cenacolo dei Giovani per la regia di Lorenzo degl’Innocenti. Un feto umano ritrovato in città turba il paesetto toscano che si trova in trepidante attesa per l’arrivo del Duce. Mentre procedono le indagini sul fatto di cronaca appena verificatosi ecco giungere un personaggio misterioso che contribuisce a creare tensione nella cittadina. Un calcio al conformismo e una feroce denuncia sociale. E sullo sfondo il chiacchiericcio continuo.

Teatro di Cestello – Piazza di Cestello, 4 50124 Firenze
Tel. 055 294609 – www.teatrocestello.it

Per i più piccini ricordiamo, inoltre, gli appuntamenti promossi da Firenze dei Teatri e accumulabili nella conveniente formula Pass Teatri Family (per maggiori informazioni leggere il nostro articolo):

Il giro del mondo in 80 giorni
Teatro di Cestello – 28 aprile

2 ottobre 1872: il londinese Phileas Fogg sta per diventare uno degli uomini più famosi del mondo nello scommettere di girare il mondo in soli 80 giorni. Un viaggio che ha appassionato da sempre grandi e piccoli, alla scoperta di paesi e culture diverse, narrato dal francese Jules Verne. Insieme al suo cameriere Passepartout, durante la sua avventura Fogg scopre anche i sentimenti unici e magici dell’amicizia e dell’amore. Spettacolo consigliato fino ai 12 anni.

Teatro di Cestello – Piazza di Cestello, 4 50124 Firenze
Tel. 055 294609 – www.teatrocestello.it
Tel. 055 8448251 – www.firenzedeiteatri.it

chevron_left
chevron_right