Villa Fiorelli a Prato. Per finire in bellezza l’estate

Per molti è stata la grande scoperta di questa estate: Villa Fiorelli, ovvero lounge bar, ristorante e location per eventi. Mentre la stagione si avvicina al termine, vediamo quali sono i motivi per cui vale la pena trascorrerci una serata.

Basterebbe la cornice: una residenza del XVI secolo immersa nel Parco dei Galceti, cuore verde di Prato situato nella parte settentrionale della città.

Ma Villa Fiorelli offre molto di più, con una programmazione che sì varia di settimana in settimana, mantenendo però dei punti fermi che sono ormai una garanzia.

In primis l’aperitivo, presente tutte le sere anche nella variante aperi- servito, con un ricchissimo buffet che spazia tra le specialità più varie.

Le particolarità del menù di Villa Fiorelli sono poi il Garden Grill e la rinomata Pizza da mezzo metro.

Il Garden Grill è la possibilità di poter mangiare dell’ottima carne alla brace preparata al momento. Gustata negli ampi spazi che il giardino offre, è un’esperienza assolutamente da provare.


La Pizza da Mezzo metro ha bisogno di poche presentazioni. Per lei parlano la croccantezza e la bontà delle materie prime, come la farina macinata a pietra, che la rende estremamente digeribile e con un fantastico sapore.

Per dare un tocco in più ai piatti è inoltre possibile accompagnarli con una selezione di birre artigianali tedesche, dal sapore particolare e inconfondibile.

Vi serve qualche altra “scusa” per passare di qua? Basta ricordare che dopo cena il  Lounge Bar trasforma il giardino nel luogo perfetto per rilassarsi e divertirsi, e che ogni mercoledì c’è spazio per la musica live, ormai sempre più difficile da trovare nei locali; senza contare il giovedì, serata di punta del locale.

Se ancora non l’avete scoperta, Villa Fiorelli vi aspetta dal martedì alla domenica, sino a fine settembre.

Ancora due settimane ricche di eventi per far scoccare la scintilla, in attesa della programmazione per la stagione invernale.

Gli appuntamenti che vi segnaliamo:

Giovedì 13 Settembre

Elezione Miss Villa Fiorelli e Solo Sorrisi con BibaDeeJ

Venerdì 14  Settembre

David Bowie coverband – Sound&Vision in concerto con le bellissime canzoni del Duca Bianco

Giovedì 20 Settembre

Tutto in una notte: Special guest Den Harrow, dj set con Biba Deej, Leo Magro DJ e Max Mossa Evolution DJ

Il calendario completo sul sito  www.villafiorelli.it ; aggiornamenti sulla pagina Facebook

chevron_left
chevron_right