Il salto oltre la siepe. Tiziano, un garden designer sui tetti di Firenze

È la storia tutta fiorentina di Tiziano Codiferro, garden designer con il pallino per tutto ciò che è giardinaggio. Anche sui tetti storici di Firenze.

Lasciare tutto per la passione del giardinaggio e scoprire che questa professione può cambiarti la vita. Oggi Tiziano è un garden designer. Laureato in economia e commercio, per alcuni anni è stato account manager per lo storico showroom Riccardo Barthel, ma all’improvviso ha deciso di lasciare la scrivania per i giardini. Dopo un periodo di formazione alla Scuola Agraria del Parco di Monza ha seguito la sua passione di sempre, unendo la creatività all’amore per il green.

Dal 2007 Tiziano Codiferro si occupa di progettazione di giardini all’italiana e di restauro di parchi storici progettando tutto ciò che è green in armonia con lo spazio e con il tempo.  Attento alle tendenze internazionali in fatto di gardening, progetta giardini verticali e a tema, quadri e coperture green, prati istantanei, spazi verdi per interni e orti-giardino.


Il suo obiettivo è creare la combinazione ottimale di piante e materiali secondo il colore, la forma e l’ essenza per realizzare il sogno che ognuno ha del proprio green wellness e rendere il giardino la stanza preferita della nostra casa

.

chevron_left
chevron_right