Scatta e tagga. Ai Gigli contest per instagramers e workshop gratuiti

La sfida per i patiti del fotoritocco in versione mobile è partita. Il 25 luglio, al centro commerciale I Gigli, arrivano corsi free per appassionati di Instagram e per principianti.

Stavolta la gara è a colpi di scatti. Ci vuole un dito molto veloce e un buon occhio per il ritocco. Per tutto il resto c’è il cellulare. Potere della tecnologia. O meglio, merito dell’app che ha trasformato chiunque sia dotato di uno smartphone in un potenziale grande fotografo: Instagram.

Di contest per gli Instagramers a Firenze ce ne sono a bizzeffe: dalle passeggiate tra l’arte per immortalare e photoshoppare i grandi capolavori, fino ai tour muniti di smatphone lungo le vie dello shopping. L’ultima novità è la gara di Instagram che arriva direttamente dentro il centro commerciale.

I Gigli hanno lanciato una sfida aperta a tutti i maniaci del fotoritocco in versione mobile, inaugurando l’hashtag ufficiale #gigliamo.  Partecipare è facile: è necessario scattare una foto (il tema da seguire è “Il tuo amore per i Gigli”), modificarla con Instagram e taggarla con l’hashtag #gigliamo. Vince chi ha più virtuosismo nel suo dito indice. C’è tempo fino al 25 luglio.

Instagram_I_gigli

Gli instagramers di talento vinceranno gadget  e vedranno le loro creazioni esposte nella galleria del centro commerciale, dopo il verdetto di una giuria tecnica. Tutti (vincitori e vinti, esperti e neofiti) avranno la possibilità di partecipare a workshop gratuiti per scoprire i segreti di Instagram.

L’appuntamento è fissato per giovedì 25 luglio ai Gigli, nell’area del maxischermo. Un pool di esperti della community Instagramers Italia terranno mini-corsi sul celebre social network fotografico. In tutto saranno organizzati 6 workshop, della durata di un’ora ciascuno, dal mattino al pomeriggio.

Si va dalle basi per usare Instagram (ore 10.30 e ore 15.00), alle lezioni incentrate sul marketing (11.30 e 16.30), fino al workshop dedicato all’editing fotografico (ore 12.30 e 15.30). Per partecipare è necessario prenotare, cliccando sulla pagina dedicata ai corsi di Instagramers Italia Academy.

Gigliamo Instagramers

#gigliamo
Contest e workshop gratuiti su Instagram

Quando: giovedì 25 luglio

I Gigli
Via San Quirico 165, Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 89 69 250
info@igigli.it

www.igigli.it
I Gigli su Facebook e Twitter

chevron_left
chevron_right