Le due facce dell’amore. Il romanzo di esordio di Elena Masserelli

Il prossimo 9 Maggio alle 17,00, presso la BiblioteCaNova Isolotto, ci sarà la presentazione del romanzo di esordio di Elena Masserelli: Le due facce dell’amore.

Elena Masserelli è una giovane fiorentina, classe ‘89, che fin da piccola dimostra di avere talento e passione nella scrittura. A 19 anni si trasferisce a Barcellona, dove inizia a scrivere il suo primo romanzo, e solo da poco è tornata a vivere a Firenze.

Le due facce dell’amore ha come protagonista Jessica, una ragazza che vive e lavora nella Torino degli anni ‘90, che si trova al centro di un complesso intreccio di rapporti umani; è infatti amata da un uomo, Giulio, suo marito, e da una giovane e bellissima donna, Marina. Tutti e due vogliono legarla a sé per la vita, ma si scontreranno con una sua iniziale incapacità di scegliere. Avverrà mai questa scelta?

Il romanzo della Masserelli è  la storia di una “tipica” ragazza italiana, Jessica, venuta al nord dalla Calabria per ragioni lavorative. Fin dalle prime pagine,  è evidente però, come questa ragazza tenti solamente di essere come gli altri la vogliono. Preciso è infatti il ricordo della scoperta, quasi accidentale e imprevista, della sua omosessualità e della sua clinica rimozione per non far stare male la propria famiglia.

Con buona capacità letteraria e la giusta introspezione, l’autrice ci conduce nella mente e nell’anima confusa della protagonista. Il ritmo de Le due facce dell’amore è rapido, veloce; l’attenzione ai dettagli, e la descrizione dei personaggi, tratteggiata con sensibilità, ce ne fa consigliare vivamente la lettura.

Lo potete trovare in vendita nelle librerie Edison e Feltrinelli di Via Cavour, e in alcune edicole di Campo di Marte, o in Internet sul sito Ibs.

chevron_left
chevron_right