La storia e l’avanguardia del design a Firenze. Armando Poggi

Chiudete gli occhi e provate a tornare nella Firenze del 1300. Proprio all’inizio di via dei Calzaiuoli c’era lo storico laboratorio dove Donatello scolpì le sue opere più belle.

In quello stesso spazio si trova da tre generazioni Armando Poggi che detta dal 1936 il trend del design fiorentino. Conoscenza, esperienza e gusto sono la ricetta vincente della storica azienda in fatto di complementi d’arredo di design e oggettistica.

Lo sguardo sempre rivolto alla tradizione dell’artigianato, ma con l’attenzione verso il mercato internazionale alla ricerca dell’innovazione fanno sì che il legame con Firenze si rinnovi costantemente. Oggi è il giovane Andrea, la terza generazione della famiglia Poggi, che insieme al padre Maurizio, partecipa alle fiere più prestigiose del settore alla ricerca di prodotti sempre nuovi ed esclusivi. Nel futuro prossimo anche il desiderio di mettere a disposizione lo showroom di oltre 500 mq a giovani artigiani e designer che vogliono farsi conoscere. Una prestigiosa vetrina sul mondo del design e artigianato a Firenze.

Sul sito ufficiale l’e-commerce permette di farsi un giro fra tanti marchi venduti e la possibilità di comporsi la propria lista di nozze. Dal 25 al 27 maggio Armando Poggi presenta l’evento Pandora, il famoso brand danese. Acquistando un bracciale Pandora (per 59 euro), si riceve in regalo un charm d’argento (19 euro) per iniziare a comporre un bracciale esclusivo. Buffet dalle 11.00 alle 19.00 e molte sorprese assicurate.

chevron_left
chevron_right