Concorso letterario istantaneo Giubbe Rosse Firenze

La cena in 6 parole: alle Giubbe Rosse il concorso letterario istantaneo

Dammi sei parole e ti farò diventare uno scrittore. Alle Giubbe Rosse di Firenze il concorso letterario istantaneo, una cena accompagnata da uno speciale contest per le buone penne.

Prendi sei parole, usale bene e il gioco è fatto. Quanto dura la sfida a colpi di penna? Il tempo di una cena, in uno dei più famosi caffè letterari di Firenze. Questa singolare competizione va in scena una volta al mese tra i tavoli delle Giubbe Rosse di Firenze. Prossimo appuntamento sabato 23 marzo alle ore 20.30.

Si tratta del settimo concorso letterario istantaneo organizzato nello storico caffè fondato alla fine dell’800,  crocevia delle principali tendenze letterarie e artistiche: dai futuristi agli esponenti dell’Ermetismo. Il funzionamento della gara è semplice.

concorso letterario istantaneo Giubbe Rosse Firenze

Una giuria speciale fornirà a tutti i commensali sei parole. Con queste ogni scrittore-invitato dovrà dare sfogo alla proprio fantasia, creando una mini-opera di senso compiuto.

Durante la serata saranno scelti dalla giuria, presieduta dal giornalista e scrittore Jacopo Chiostri, i cinque migliori componimenti che poi saranno pubblicati in un libretto edito a fine anno dalle Giubbe Rosse. Il vincitore della cena-concorso si aggiudicherà poi un premio speciale.

Penna in una mano e forchetta nell’altra: durante la serata sarà servito un menù pensato per l’occasione, con degustazione di vini di eccellenza. Per partecipare al settimo concorso letterario istantaneo delle Giubbe Rosse di Firenze è necessaria la prenotazione.

chevron_left
chevron_right