Lobby lounge l'Orangerie Four Seasons

La Bourgogne à Florence, i migliori vini di Borgogna al Four Seasons

Il 22 febbraio 2013 si terrà al Four Seasons Hotel di Firenze, una raffinata cena di gala per celebrare i prelibati vini della Borgogna.

La location è d’eccezione ed è rappresentata dalle incantevoli stanze del Four Seasons Hotel di Firenze dove, tra rilievi scolpiti e fantasiosi affreschi, si  celebrerà un’importante manifestazione: La Bourgogne à Florence.

Un evento esclusivo perfettamente incastonato nel cuore di Firenze, circondato dalle bellezze naturali di un parco secolare e a pochi passi dalle celebri opere d’arte custodite negli Uffizi e nel Duomo.

La Bourgogne à Florence

Si tratta di un’elegante cena di gala, organizzata per il 22 febbraio 2013, che ha come obiettivo quello di celebrare i raffinati vini della Borgogna, attraverso la loro perfetta coniugazione con piatti finemente elaborati, in grado di esaltarne ogni singola caratteristica. Il tutto reso ancora più esclusivo dalla presenza di tre attori d’eccezione.

La Bourgogne à Florence avrà inizio alle ore 15 con una particolare degustazione, basata su una selezione pregiata di Gran Cru e Premier Cru, sino alle ore 19.

Four Seasons Firenze

Ci si sposterà poi alle ore 20 nella suggestiva location del “Conventino” per la grande cena di gala, durante la quale i migliori vini della Borgogna si uniranno all’incredibile creatività culinaria dello chef Vito Mollica del Ristorante Il Palagio e di Annie Féolde dell’Enoteca Pinchiorri, che hanno elaborato per l’occasione un menù estremamente gustoso e raffinato.

La Bourgogne à Florence è l’occasione perfetta per chi ha intenzione di dedicarsi una serata di vera esclusività, godendosi un’atmosfera unica e degustando vini pregiati abbinati a raffinati piatti.

Tra alcune delle pietanze proposte per la serata abbiamo il risotto con scampi, nervetti di vitella e liquirizia o il raviolo di cavolo nero, tuorlo d’uovo e ragù di animelle di agnello. Oltre a questi, un’ampia selezione di formaggi raffinati e i dessert: tra i quali una mousse leggera al cioccolato con crema al rum e gelato al caffè e cardamomo.

Un’esperienza enogastronomica da non perdere, se avete intenzione di lasciarvi coccolare e di trascorrere una serata certamente unica in una location da favola.

Four Seasons Firenze, enoteca pinchiorri

Se l’idea di partecipare a La Bourgogne à Florence vi stuzzica, non dovete fare altro che prenotare chiamando lo 055.2626450, oppure scrivere una e-mail a ilpalagio@fourseasons.com. E prepararvi così ad una vera e propria celebrazione dei sensi.

chevron_left
chevron_right