panettone artigianale a Firenze

Il miglior panettone artigianale a Firenze: Pasticceria Laquale

Il Natale è un periodo davvero magico e alla Pasticceria Laquale si aspetta preparando i dolci della tradizione come i ricciarelli, pandoro e panettone artigianale.

Una vera delizia per le feste che si avvicinano, il panettone è il dolce che per eccellenza rimanda alla cucina natalizia italiana ed è realizzato dalla Pasticceria Laquale secondo una ricetta tradizionale e a lievitazione naturale, che lo rende il miglior panettone artigianale a Firenze.

Disponibile dai piccoli monoporzione a quello da 5 Kg per grandi riunioni o per grandi gourmet, il panettone artigianale è un’idea per un regalo sentito e di qualità nella sua confezione dono.

panettone artigianale a Firenze pasticceria Laquale

La Pasticceria Laquale è un vero tempio per i golosi con una ricchissima offerta di prodotti: dalle paste per la colazione ai cioccolatini, dal gelato alla pasticceria mignon. Tutto è frutto della lavorazione artigianale eseguita dai mastri pasticceri in una attività che unisce la passione familiare alla grande professionalità.

In laboratorio comincia l’attività instancabile, e incredibilmente profumata, dalle tre del mattino con le migliori materie prime che arrivano direttamente dal nostro territorio:1200 uova ogni due giorni direttamente dal Mugello e latte toscano. Tutti elementi che rendono quello della Pasticceria Laquale il miglior panettone artigianale a Firenze.

Ogni momento della giornata è buono per concedersi una dolce coccola: ideale per un caffè e lo spuntino, il bar offre la possibilità di una pausa pranzo con primi piatti caldi e dalle 18 un ricco aperitivo a fine giornata.

miglior panettone artigianale firenze

Le ricorrenze si possono festeggiare con una bella torta di semolino, una tradizionale mimosa, una classica millefoglie o con un semifreddo alla frutta: solo l’imbarazzo della scelta, da accompagnare con i migliori marchi di spumante italiano.

I giorni di festa si arricchiscono di praline e pasticcini dalle mille varietà. E che gli amanti del salato non si sentano esclusi: sfoglie, tramezzini e salati assortiscono la grande vetrina, che nel periodo natalizio si arricchisce del miglior panettone artigianale a Firenze.

panettone artigianale firenze pasticceria Laquale

I maestri pasticceri saranno ben lieti di soddisfare le vostre richieste per ordinazioni particolari e per l’allestimento di catering e buffet per ogni tipo di evento aziendale o familiare.

Non vi resta davvero che scegliere da cosa cominciare la degustazione in un questo paradiso che dal 1970 è un punto di riferimento della zona di Rifredi e dove troverete il miglior panettone artigianale a Firenze. L’accoglienza e il sorriso dello staff renderanno la vostra pausa ancora più piacevole.

Credits foto: Gioconda Rafanelli

chevron_left
chevron_right