I migliori ostelli a Firenze – visitare la città senza spendere una fortuna

Firenze è una città di rara bellezza, ogni anno visitata da migliaia di turisti internazionali attratti dal suo fascino e dalla sua storia senza eguali.

La Culla del Rinascimento non è certo rinomata per i prezzi economici… ma è veramente impossibile vistare l’Italia senza trascorrere qualche giorno nel capoluogo toscano.

HostelBookers vanta diversi ostelli a Firenze che offrono un servizio impeccabile ad un prezzo invidiabile.

Ecco qui una lista di ostelli per soggiornare nella città dei Medici approfittando del massimo del comfort senza dilapidare il proprio budget.

Academy Hostel

Academy Hostel vanta una posizione invidiabile in una via a due passi dal Duomo perciò nel cuore di Firenze.
Quest’ostello offre letti a poco più di 20 euro a persona in stanze con interni in stile e funzionali, lenzuola, asciugamani, internet veloce e colazione sono inclusi nel prezzo.

L’ostello è ospitato all’interno di un palazzo storico risalente al XVII secolo, gli spazi comuni, inclusa la sala TV, offrono l’occasione per rilassarsi al termine di una giornata in visita alla città.

Il Ghiro

Il Ghiro è un’altra struttura a Firenze che offre un servizio d’eccellenza ad un costo più che ragionevole.
Questa moderna locanda fiorentina offre stanze a partire da 20 euro a notte a testa, in pieno centro città, dotate di tutti i più moderni comfort e tutte con un bagno privato a disposizione per garantire il massimo della privacy.

Da qui sarà possibile partire alla scoperta di Firenze senza doversi preoccupare dei mezzi pubblici, tutte principali attrazioni della città possono essere comodamente raggiunte a piedi.
Il Duomo, con il rinomato Campanile di Giotto, si trova a 5 minuti a piedi dal Ghiro, il meraviglioso Ponte Vecchio dista solo 15 minuti a piedi.
Assolutamente il luogo perfetto per scoprire le bellezze di questa città unica!

Il Gallo d’Oro

Ostello Gallo d’Oro è da anni premiato da tutti i viaggiatori con recensioni e valutazioni da capogiro.
L’ostello si distingue per pulizia, comfort e posizione centralissima.

A cinque minuti a piedi dall’ostello è possibile raggiungere tutte le principali attrazioni della città inclusi il rinomato Ponte Vecchio e la splendida Galleria degli Uffizi.

La convenienza e l’eccellenza del servizio rendono Ostello Gallo d’Oro la scelta perfetta per tutti coloro che desiderano soggiornare a Firenze.

Dany House

Dany House è invece il classico posto dove sentirsi a casa: quasi mille persone che vi hanno soggiornato negli ultimi tempi hanno voluto lasciare il loro giudizio positivo per mettere in risalto la cortesia e la professionalità dello staff che contribuisce a rendere l’ambiente amichevole ed accogliente.

Ogni sera lo staff di Dany House intrattiene i propri ospiti offrendo un dolce ed un bicchiere di buon vino, il modo migliore per far socializzare gli ospiti tra di loro.
Tutti gli ospiti troveranno a disposizione confortevoli spazi comuni dotati di DVD, Playstation, TV e telefono.
Inclusi nel prezzo, a partire da 17€ a persona, le lenzuola ed un’abbondante colazione, per qualsiasi informazione chiedete pure alla reception dove troverete sempre qualcuno pronto ad aiutarvi.
Queste sono solo alcune delle soluzioni per vivere tutto il fascino di Firenze senza dover spendere cifre da capogiro!

chevron_left
chevron_right