Anziani Firenze 1 assistenza

Firenze 1 Assistenza: ecco l’alternativa alla badante, nuovo servizio in città

Un aiuto rapido e concreto per prendersi cura dei nostri cari: Firenze 1 Assistenza.

Quando si tratta dei nostri cari e soprattutto di persone che hanno bisogno di cure e assistenza, spesso ci si ritrova davanti a imprevisti, impegni di lavoro ed eventi che ci impediscono di dedicare loro la giusta attenzione.

Situazioni difficili, che qualche volta si risolvono con l’aiuto di una badante e che spesso invece ci portano a fare i conti con i tanti problemi del nostro sistema sanitario, rendendo necessaria la presenza di personale fidato ed esperto. Firenze 1 Assistenza nasce da esigenze di questo tipo.

Non solo assistenza sanitaria

Firenze 1 Assistenza si occupa dell’assistenza alla persona, sia a domicilio che in ospedale, di giorno e di notte, per poche ore o per l’intera giornata. Il personale offre inoltre servizi di fisioterapia, podologia, prestazioni infermieristiche e attività nel campo della telemedicina e del telesoccorso. 

Ma non solo. Firenze 1 Assistenza offre un aiuto a 360 gradi. Non si ferma alla sola cura del malato, ma anche alla cura dell’ambiente nel quale si trova.

Anziani a Firenze 1 assiIn base alle diverse esigenze, gli operatori di Firenze 1 Assistenza sistemano gli ambienti di casa, preparano da mangiare, pagano le bollette, accompagnano le persone assistite alle visite mediche, fanno la spesa e quant’altro.

Un modo tutto nuovo di fare assistenza, che dà la certezza di aver lasciato la persona cara in ottime mani, risolvendo ogni problematica nella cura del malato o dell’anziano, con un’alta qualità dei servizi.

Come nasce Firenze 1 Assistenza

Firenze 1 Assistenza prende vita da un’idea di Emanuele Caporali ed Enico Gonella, che dopo anni di esperienza nel campo e di studio del territorio, decidono di dare vita ad un nuovo servizio di assistenza dedicato alle famiglie e alla cura delle persone non autosufficienti, a causa dell’età o delle condizioni di salute.

Un progetto che si avvale della collaborazione di personale esperto e qualificato, tra cui infermieri, dentisti, podologi, fisioterapisti. E ancora assistenti di base e operatori socio sanitari. Tutti laureati o formati attraverso corsi specializzati riconosciuti a livello nazionale.

Flessibilità e tempestività

Firenze 1 Assistenza offre anche un servizio veloce e flessibile. Nel caso di un imprevisto (un improvviso viaggio di lavoro, l’assenza della badante o la necessità di assistenza anche solo per il weekend), Firenze 1 Assistenza,  grazie alla reperibilità telefonica continua, nell’arco di poche ore è in grado di fornire il servizio richiesto.

Firenze 1 assistenza, assistenza anziani e non autosufficienti Firenze

Un aiuto insomma per tutte le famiglie che dovessero improvvisamente trovarsi in difficoltà o che vorrebbero semplicemente affidarsi a persone qualificate per la cura e l’assistenza dei propri cari.

Per avere tutte le informazioni sui servizi, basta contattare direttamente Firenze 1 Assistenza.

chevron_left
chevron_right