Eco-Taxi 4390, a Firenze la mobilità diventa green

4390 Taxi Firenze segue i diktat per una mobilità a bassissimo impatto, rivoluzionando i taxi con un solo imperativo: be green. È Eco-Taxi.

Tra le emergenze del nuovo millennio, quella dellimpatto ambientale e dell’abbattimento delle emissioni inquinanti è ai primissimi posti nell’agenda globale. Più di un’emergenza, una vera e propria mission: a partire dalle micro-realtà quotidiane fino alle imprese più importanti. Se c’è una cosa su cui si trovano d’accordo in molti, è la necessità di ridurre drasticamente l’inquinamento da combustibili nell’atmosfera: scrivi benzina, leggi petrolio.

eco-taxi - smog firenze

E respiri smog, come i fiorentini tristemente sanno. Le più grandi e attente realtà urbane del mondo, come Londra, New York, Berlino e San Francisco da tempo hanno iniziato a convertire i mezzi pubblici con alimentazioni a basso impatto, come ibridi, elettrici e metano. Risparmiando anche in fatto di inquinamento sonoro. In sostanza, azzerandolo.

Pensate per un attimo all’uscita da lavoro, con giornata di pioggia in stile londinese su Firenze: una delle maggiori preoccupazioni è il ritorno a casa in mezzo al traffico. Che spesso significa rumori, marmitte fumanti stile fabbrica vittoriana e clacson che suonano in ogni direzione. Non stop. Un cliché quanto mai veritiero dello stress da città.

eco taxi firenze - traffic stress

4390 Taxi Firenze lo sa. Ed Eco-Taxi nasce così: pensando di ridurre al minimo le emissioni inquinanti ed insieme abbattere il trambusto da traffico metropolitano. Come? Semplice, arrivando nell’arco di pochi mesi a sostituire oltre il 30% delle vetture con nuovi taxi ad impatto zero. Una rivoluzione green nel traffico: fra taxi elettrici, a metano e gas. Un restyling che rivitalizza di verde la flotta, puntando al 50% dei taxi in circolazione entro il 2013.

eco taxi firenze - leonardo di caprio prius

Insomma, se anche molte star di Hollywood – da Leonardo Di Caprio a Cameron Diaz, passando per Dustin Hoffman e Julia Roberts – hanno virato in direzione Prius (la macchina green per eccellenza), un motivo c’è. Senza la necessità di scomodare le superstar dello showbiz, ci ha pensato 4390 Taxi Firenze a diffondere in città una mobilità rispettosa di tutti: comoda, pulita e silenziosa. Eco-Taxi, appunto.

chevron_left
chevron_right