Dal Bar Sport al caffè luisa

Dal Bar Sport al Caffè Luisa

Dimentica il Bar Sport di provincia. Il bar dei giorni nostri punta sulla qualità dei prodotti e organizza eventi, accompagnandoti dalla colazione al pre-serata. Ti racconto il Caffè Luisa, un bar a tutto tondo.

Gli amanti del “Bar Sport” di benniana memoria, portano nel cuore la Luisona, la più attempata delle paste che popolavano la bacheca dei dolci nel tipico bar di provincia, quella che restava inalterata per anni e anni. Tanto anziana che «guardando il colore della sua crema i vecchi riuscivano a trarre le previsioni del tempo».

Scopri il Caffè Luisa

Certo la porterai anche nel cuore, ma sicuramente non la metteresti mai e poi mai in bocca. In primis perché: povera Luisona! E poi perché  l’infimo livello estetico e igienico, per fortuna, è decisamente demodé

Non solo bar

Il bar moderno si caratterizza per un ambiente accogliente e sopratutto per la qualità e l’originalità dei suoi prodotti e servizi.

 dal bar sport  al caffè Luisa

Il bar di questi tempi è poliedrico, si cimenta nel cappuccino così come nell’organizzazione di eventi o mostre d’arte, in pranzi di tutto rispetto e merende degne di quelle della mamma. E talvolta diventa anche libreria, sala concerti, tabacchi, gelateria, cioccolateria, erboristeria; dipende dalla fantasia del gestore.

In  questo modo, a qualsiasi ora del giorno o della sera in cui sei libero, puoi andare a fare  quattro chiacchiere e trovare sempre qualcosa di interessante da fare, da provare e da conoscere.

Dalla colazione al pre-serata

Dal bar sport al caffè luisa

Il Caffè Luisa, per la sua abilità nel giocare svariati ruoli, sarà il mio esempio. A partire dal pranzo per cui sceglie solo prodotti di alta qualità: dall’olio “novo” del frantoio di fiducia ai dolci fatti in casa con amore. A parte il nome, la Luisona non ha niente a che vedere con i manicaretti che si trovano in questo bar. E per i lavoratori, che comodità il servizio di consegna a domicilio.

Per non parlare della merenda: una volta provata la schiacciata, vuota o ripiena, non riesci più a fermarti. Lo sanno bene tutti coloro che affittano una sala del Caffè Luisa per festeggiare compleanni o eventi, per i quali vengono preparati sfiziosi aperitivi o cene.

Caffe Luisa

Ma la vera novità di questo multisfaccettato locale sono le serate Monomania del venerdì. Sono organizzate da vari protagonisti della movida fiorentina e vanno dall’aperitivo al pre-serata con musica dal vivo o dj set.

Non solo buona musica ma anche un conveniente happy hour, fino alle 22.30: con 7 euro prendi due drink. Che dire ancora?  Ah sì, per la gioia dei fumatori tra un mesetto diventerà anche tabacchi.

Non se la prendano i maschietti, ma solo un bar che porta il nome di una donna poteva essere così multitasking. 

Scopri il Caffè Luisa

Foto credit (cover): www.01distribution.it

Info e orario  

Caffè Luisa 
Viale Europa 223
50125 Firenze
Tel. 393 900 9366 email. caffeluisa@gmail.com

Da lunedì al sabato: 6.30 – 19.30 
chiuso la domenica 

chevron_left
chevron_right