5 buoni motivi per darsi un bacio a Firenze

5 terrazze che si affacciano sul Lungarno, 5 storie diverse, Firenze come unica cornice. Le camere della Residenza Vespucci ci hanno suggerito una serie di buoni motivi per darsi un bacio guardando Ponte Vecchio.

Dichiararsi

Difficile trovare una cornice più romantica per una dichiarazione in grande stile. Che si tratti di far nascere una relazione, di dare nuovo smalto a una storia consolidata, o di una richiesta ufficiale con tanto di anello, farlo con l’Arno che scorre e il tramonto che tinge San Frediano di rosa crea un’atmosfera senza eguali. Che aiuta a farsi dire “sì”.

Festeggiare

Tornare nel luogo dove si è fatto la prima passeggiata insieme, oppure regalarsi un weekend nella città che ha ospitato la prima vacanza di coppia. I ricordi hanno un profumo, un colore e un profilo: magari quello inconfondibile degli archi di Ponte Vecchio, visto riflesso nella finestra prima di chiudere gli occhi per un bacio.

Residenza Vespucci

 Addormentarsi con la donna della tua vita

Al cuor non si comanda, ma certo lo si può allenare. Ad amare una persona, ma anche l’arte, il viaggiare, la vita. Si impara da piccoli ad aprirsi, ce lo insegna la mamma. La stessa che ci porta in ferie e, tra un capriccio e l’altro, ci fa capire l’importanza di tenere gli occhi e il cuore ben spalancati. Pronti ad accogliere la bellezza di una giornata speciale, e di un bacio della buonanotte prima di rimboccare le coperte a chiusura di una giornata da turisti.

Non nascondersi

Ci sono coppie che devono affrontare più difficoltà anche per scambiarsi un semplice abbraccio. Potrebbero essere due ragazzi, o due ragazze, che hanno scoperto i propri sentimenti da poco. Che hanno dovuto imparare a combattere contro pregiudizi duri a morire, e che  sanno quanto valore ha un bacio dato liberamente, alla luce del sole. Per loro Firenze, città aperta da sempre, assume un valore in più, quello del rispetto e della libertà.

Residenza Vespucci B&B - River view from balcony

Celebrare l’amicizia

Potrebbe essere un addio al nubilato, o una vacanza last minute tra due migliori amiche. L’amicizia al femminile a volte è faticosa, è vero. Ma è anche capace di creare sodalizi più forti del tempo. Ce le immaginiamo tra le vetrine di Via Tornabuoni, a una mostra  o a chiacchierare fitto durante l’aperitivo. Prima di un abbraccio da sorelle, di quelli che finiscono con un sonoro bacio sulla guancia e una risata a cuore aperto, che vale davvero più di mille parole.

Storie diverse, uguale lo scenario: quello di una città unica al mondo, dove davvero è ben triste che tu debba avere una camera senza vista. Difficile dar torto al buon vecchio libro di Forster, se quando ti affacci c’è Firenze.

B&B Residenza Vespucci
Lungarno Amerigo Vespucci 2, Firenze

Sito ufficiale

Mail: info@residenzavespucci.it | Tel: + 39 055 26 54 171 | Cel: +39 334 23 45 172

chevron_left
chevron_right