Girl Geek: ragazze si nasce, tecnologiche si diventa!

Le Girl Geek Dinners, dopo le collaudate esperienze di Milano e Roma, sono finalmente approdate anche a Firenze.

incontri a base di bollicine e finger food, in cui si discute di un tema rigorosamente geek addicted, sono giunte ormai al quarto appuntamento.

La prossima data utile da segnare sull’agenda è l’8 ottobre in cui il tema sarà: “Oltre Flickr: fotografia digitale e non”, e prima della cena 10 ragazze selezionate potranno inoltre partecipare ad un workshop fotografico in collaborazione con Lomography.

Chi sono le GG?

Un gruppo di ragazze che si riunisce a bere qualcosa e, invece di parlare di borse, scarpe o dell’ultima sessione di restauro dall’estetista, conversa con fare competente d’informatica e nuovi media, ma vi sembra possibile?

Smanettone, appassionate di grafica e videogames, nella vita lavorano sul web o nel campo del social marketing, eccolo l’identikit delle Girl Geek, che tradotto letteralmente significa proprio ragazze affascinate dalla tecnologia.

Se vi rivedete in questa descrizione e volete iscrivervi subito al prossimo evento non vi resta che andare sul loro sito web, su cui comunque vale la pena fare un giro: molto interessante per esempio è la sezione geek jobs, che raccoglie gli annunci di lavoro dal settore.

chevron_left
chevron_right