Avvistata sul web una Banca a vela con le ruote

Preferisci stare in movimento piuttosto che metterti in fila? Allora hai proprio bisogno di una banca (din)amica, che si adegui alle esigenze della fast life contemporanea. Io l’ho trovata, me l’ha suggerita una ciclo-skipper.

Pedala a gonfie vele con BancadinAmica

Alessia è una coraggiosa internauta, che non ha paura di sfidare i mari del web. Ma è anche appassionata di bicicletta, mezzo ideale per spostarsi e risparmiare. Le sue passioni sono state da stimolo ad un grande patrimonio creativo. A valorizzarlo, poi, ci ha pensato la Cassa di Risparmio di San Miniato.

In che modo? L’ha resa responsabile di un progetto innovativo, a metà strada tra il genio artistico fiorentino e l’intraprendenza dei naviganti pisani: BancadinAmica. Lo so, un brivido ti corre lungo la schiena quando si parla di banche. Ma in questo caso c’è da fidarsi, Alessia non è tipo da “promesse da marinaio”.

_R1B6519 (2) (1)

Una banca che pedala sul web

Con BancadinAmica andrai in fuga come Bartali sulle Alpi. Staccherai il gruppo anonimo delle altre banche e in 5 minuti aprirai un conto on line (non si paga il bollo). Attenzione! Alessia e la sua ciurma ti propongono un conto corrente senza canone mensile fisso. Tutte le operazioni, dai bonifici ai pagamenti, sono a costo zero. Il guadagno inizia subito al tasso dell’1%.

Se poi vuoi mettere i risparmi al sicuro nella stiva e vederli crescere nel tempo, allora c’è un’altra offerta per te. Entro il 31 maggio, spiega le vele del tuo pc, iphone e tablet: potrai aprire un conto deposito con i il tasso bloccato al 2,50% per i vincoli a 3, 6 o 12 mesi.

Il progetto è appena all’inizio e prevede una copertura bancaria completa. Inoltre, si prefigge di promuovere le eccellenze toscane e nazionali. I talenti del made in Italy hanno voluto la bicicletta e pedalano, ma hanno anche bisogno di essere incentivati da una banca vicina alle loro esigenze.

BancadinAmica risulterà sempre in testa, anche all’intertempo. Con Var Group, azienda esperta in IT, ha sempre il vento in poppa, mentre l’agenzia pubblicitaria Additive fa girare rapida la ruota delle soluzioni dal sito al social.

Un cartografo personale per i risparmi

Tutti i clienti avranno a disposizione un personale Paolo Toscanelli: il cartografo fiorentino che suggerì la rotta per le Americhe a Cristoforo Colombo. Sì, hai capito bene. Avrai un assistente dedicato, che ti darà costantemente informazioni ed indicazioni.

Ciò è senz’altro in continuità con lo spirito originario dell’Istituto di San Miniato, che ha da sempre un rapporto speciale con il cliente. Non a caso nello statuto originario, l’Ente si proponeva di essere una banca per il popolo e per la cittadinanza. I tempi cambiano, ma l’intento rimane lo stesso.

Alessia l’ho incontrata alla cronosquadre della Versilia, evento sponsorizzato da BancadinAmica. È lì che mi ha spiegato il suo lavoro, ma senza esagerare. La nostra skipper in bicicletta sa che gli utenti del web amano cliccare liberamente e verificare.

È un po’ quello che consiglio anche io. Sul sito della banca troverai una lista dettagliata dei servizi. Così potrai farti un’idea di quanto sia conveniente mettere al sicuro i tuoi risparmi, in maniera dinamica e senza spese.

Pedala a gonfie vele con BancadinAmica

 

Nella foto interna il team tra cui: Alberto Silvano Piacentini – Vice Direttore Generale Cassa di Risparmio di San Miniato; Paola Castellacci – Amministratore Delegato iMAMA – VarGroup; Alberto Lotti – Designer e creativo di Additive; Alessia D’Anteo – Responsabile Team di Bancadinamica

 

Info e Contatti

Sito internet
Pagina Facebook

Banca Dinamica presso Cassa di Risparmio di San Miniato
Via IV Novembre, 45 – 56028 San Miniato (PI)
Numero verde gratuito
Dall’Italia: 800 535353 – dall’estero: 051 4992205
Email: info@bancadinamica.it

 

chevron_left
chevron_right