25-26 Giugno / Nottarno 2011

Torna l’appuntamento con la Notte Bianca diladdarno. La serata tra il 25 e il 26 giugno le strade oltrarno saranno illuminate fino alle 3 del mattino da una serie di iniziative. La programmazione completa è vasta e articolata, quindi vi proponiamo una piccola selezione per orientarvi e crearvi il vostro percorso personale.

Avete voglia di ballare? Musica live e dj-set non mancheranno, disseminati un pò ovunque troverete concerti e concertini. Meta immancabile  sarà però  Piazza Pitti, dove potrete trovare, rigorosamente live:

Dazzle (21.30) , con  musica alternative/indie, Note Noire Trio (22.30), che proporranno musiche zingare balcaniche e, a chiudere le danze verso mezzanotte e mezzo, i Martinicca Boison con il loro folk popolare.

Poi. Troverete altra musica al ristorante O’ muniacello dove I Napolitaliani terranno banco dalle 20.30, e al Cuculia in via dei Serragli, dove dalle 23.00  ci saranno dj set e proiezioni delle Ladies Collage. Al Dolce Vita dalle 20.45 alternative/rock d’autore, e dalle 22 ci sarà un live dei Di maggio Brothers. Ancora: alla Citè dalle 20.00 troverete in sequenza La Vague (blues, jazz, cabaret, funk), alle  22.30 Malibria Trio e, a seguire, dj set con Freddy funky folk afro rock beat. In piazza del Cestello ci sarà “Paranza&Music” degustazione di fritto e musica live, in piazza della Passera musiche live e spazio per ballare a gogò.

Se invece volete fare due passi e magari mangiare qualcosa, in piazza Dei Nerli comincia alle 20.30 Cocomero e Vecchi merletti, performance artistica con degustazione di prodotti tipici fiorentini quali trippa, lampredotto e cocomero, mentre al circolo Aurora in piazza Tasso dalle 19.30 si svolgerà la terza edizione del La sagra del polpo: polpo marinato e cacciucco a volontà. Infine, in via Romana  la Macelleria Vignoli offrirà assaggi di salumi e fettunta.

Per il resto, munitivi di scarpe comode e godetevi il quartiere più caratteristico di Firenze.

chevron_left
chevron_right