Gli eventi che non potete perdervi di Pitti Uomo 2013

Dall’8 all’11 gennaio arriva a Firenze Pitti Uomo 83, la manifestazione che trasforma la città in una passerella a cielo aperto. Ecco la guida con una selezione degli eventi da non perdere.

Martedì 8 gennaio iniziamo con gli appuntamenti dedicati alla street culture in due dei negozi di riferimento per Firenze.

Alle ore 16,30 si inaugura il nuovo GOLD Store in Via Gioberti 54r in concomitanza con il lancio dello shop on line, mentre la sera la festa si sposta al Logic di via dei Macci 79r, con il dj set di Welcome2theJungle e Shinjin (gratis ma con invito da prendere all’inaugurazione dello shop).

Dalle 18.00 alle 22.00 presso l’Ultra Store al 37rosso di Via 27 Aprile, si terrà RED WING HERITAGE, il cocktail con birre americane e snack italiani nel quale sarà presentata la nuova collezione di calzature del brand americano.

La serata di Mercoledì 9 gennaio si animerà con un tour tra i party nei negozi più alla moda della città. Dalle 16.00 alle 19.00 nella boutique MARITHE & FRANCOIS GIRBAUD in Via del Proconsolo 12-14r, si terrà la presentazione ed il book signing della prima monografia dedicata al brand.

Dalle 18.00 alle 21.00 in Via della Vacchereccia 18/20r ci sarà il cocktail d’inaugurazione del nuovo monomarca STONE ISLAND, il brand emiliano leader mondiale nella produzione di capispalla in tessuti high tech.

Per gli amanti dello stile americano dalle 18.00 alle 21.30 TOMMY HILFIGER presenta la nuova collezione TAILORED FallWinter13 nella boutique di Piazza Antinori.

Dalle 18.00 alle 24.00 in via del Parione 30 rosso “Avant craft – it’s time to make!”, il fashion event di ARTIGIANO CONTEMPORANEO in collaborazione con OPIFICIO JM con open talk, sfilata, cocktail e dj-set per il lancio del primo temporary store dedicato al migliore artigianato toscano contemporaneo.

Infine L’ALTRO UOMO PARTY targato Tenax con dj set di Alex Neri e Marco Solforetti che dalle 19.00 alle 3.00 verrà ospitato al Four Season Hotel di Firenze, in Borgo Pinti 99 (su invito).

Il 10 gennaio, vi sarà l’appuntamento clou per tutti i fashionisti doc di Pitti Uomo 2013, la splendida sala da ballo di Villa Favard in Via Curtatone 1, dalle ore 17,30 ospiterà il Book signing di Scott Schuman, noto in tutto il mondo come THE SARTORIALIST.

Il photo-blogger più influente della moda presenterà il suo secondo libro “Closer”, una raccolta di foto, alcune delle quali inedite, che ritraggono le persone più chic e stilose del mondo, oltre all’immancabile popolo delle sfilate.

Per tutti gli amanti della cultura invece, dal 9 al 13 gennaio in Piazza della Repubblica il GRUPPO RCS presenta “FIRENZE & FASHION – Capolavori da leggere”, la Temporary Fashion Library in cui sarà possibile consultare liberamente i volumi del catalogo Rizzoli illustrati ed un’ampia gamma di libri rari provenienti da collezioni private, biblioteche e accademie.

Inoltre il 9 ed il 10 gennaio si terranno conversazioni e dibattiti sulla moda in cui presenzieranno le più autorevoli penne del settore.

Pitti Uomo 2013 offre l’imbarazzo della scelta, adesso sta a voi, quale evento non mancherete?

chevron_left
chevron_right