Firenze di notte con bussola e mappa

Sabato 22 ottobre prima edizione della notturna di orienteering nel centro storico fiorentino. Appuntamento alle 18.30 in piazza Santa Croce, lato via Magliabechi.

La corsa orientamento è uno sport in cui si deve effettuare un percorso predefinito, caratterizzato da una partenza, da dei punti di controllo, detti “lanterne”, e dall’arrivo. Insomma un vero e propria avventura notturna per le antiche strade del centro storico di Firenze, dove anima fisico e mente sono la vostra squadra. Il percorso toccherà le strade e le zone pedonali, spingendosi sino ai Lungarni, alla scoperta di una Firenze insolita in maniera insolita.

Con questo evento inizia una nuova collaborazione fra lo sport dell’orienteering e la ricerca scientifica. Infatti la Firenze orienteering apre le sue iniziative a Fiorgen (organizzazione non lucrativa di utilità sociale con finalità di progresso scientifico) e per la notturna di Firenze sarà possibile contribuire alla ricerca orientandosi per Firenze con la maglietta Fiorgen.

Per essere protagonisti del primo orienteering notturno a Firenze. Per amare ancora di più il centro storico, per viverlo in maniera diversa, per conoscere uno sport che vi porterà all’avventura nel mondo che pensate di conoscere.

chevron_left
chevron_right