26 settembre – 2 ottobre: Tutti gli eventi da non perdere a Firenze

Lunedì 26

Inaugurazione Museo Gucci

L’evento con la E maiuscola. Per festeggiare i suoi 50 anni, la celeberrima maison fiorentina inaugura un intero museo nel Palazzo della Mercanzia, in piazza della Signoria. Si attende una parata di star internazionali senza eguali.
A seguire, una festa nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio talmente “in” da far saltare anche una seduta del Consiglio comunale. Ingresso rigorosamente su invito.

Il nostro approfondimento qui.

Martedì 27

Inaugurazione LOGIC

Apre la stagione 2011/2012 anche il locale noto per ospitare ogni martedì piccole realtà fiorentine sul palco, firmato Gold. Questo martedì si esibiranno “LA COVATA MALEFICA” e a seguire MARK RENTON dj.

Logic, Via de’ Macci, 79  Ore: dalle 21:00
Ingresso gratuito per i tesserati ACSI – Costo tessera: 10€

 Giovedì 29

Inaugurazione Obihall

Tanto per non essere da meno, anche il Saschall, storico teatro moderno, decide di rinnovarsi. E lo fa cambiando nome, dopo il fallimento di Sasch, trasformandosi così in Obihall. L’inaugurazione vedrà come evento principale un concerto di DANILO REA in un tributo a De André. (della serie: cambia il nome, ma non la via)

Teatro Obihall (ex Saschall), Ore: 21.00.
L’ingresso è libero, ma è consigliata al prenotazione al num. 055/6504112.

Venerdì 30

Concerto Tributo a Mia Martini

A 64 anni dalla nascita della voce più graffiante e melanconica della musica italiana, il Viper decide di dedicarle un’intera serata con oltre 20 musicisti. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ant Italia Onlus (Associazione Nazionale Tumori). Andarci non potrà che portare buona fortuna, fidatevi.

Viper Theatre, Via Pistoiese – Via Lombardia, Ore: 21.30.
Ingresso 10,00 €.

Il nostro approfondimento qui.

Domenica 02

The Blood Arm @ La Limonaia

“The Blood Arm” hanno aperto i concerti di Franz Ferdinand, The Killers e Maxïmo Park. Lo stesso leader dei Frenz Ferdinand li ha indicati come sua band preferita. Direi che allungare la strada fino a Fucecchio è il minimo che si possa fare per godere di un genuino indie rock americano.

La limonaia Parco Corsini, Fucecchio, Ore 21:00.
Ingresso gratuito.

chevron_left
chevron_right