Zen Circus a Firenze in concerto il 22 dicembre

Tornano in tour a Firenze gli Zen Circus, la graffiante rock band italiana con un live alla Flog sabato 22 dicembre 2012.

Anche se a prima vista non si direbbe, hanno già 7 dischi all’attivo fino ad oggi, oltre dieci anni di onorata carriera, quasi mille concerti fra Italia, Europa e addirittura Australia. Questi i numeri del gruppo italiano gli Zen Circus a Firenze nel mese di dicembre.

La band di Appino ne ha fatta di strada, (ri)portando lo spirito patrigno del folk e del punk più sincero al moderno cantautorato nostrano. Con l’album-shock Andate Tutti Affanculo (2009), un caso discografico, connubio di successo fra pubblico e critica, che li ha consacrati dopo anni costellati di live in giro per l’Italia senza troppe luci dei riflettori puntate addosso.

Dei maledetti toscani di malapartiana memoria che tornano in questa tappa toscana, chiamata per brevità Zen Circus a Firenze. Un live da non perdere, dove potrete ascoltare i molti vizi e le poche virtù di quel Paese che sembra una scarpa.

zen circus a firenze

Eppure hanno collaborato con nomi monstre della scena internazionale, dai Violent Femmes ai Pixies, condividendo il palco con Nick Cave in Tasmania. Gli Zen Circus a Firenze porteranno anche questo, un infaticabile cantautorato della realtà sotto forma di rock, costruito su una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie ad una attività live incessante e di qualità.

zen circus a firenze flog

E, oggi più che mai, si confermano come un punto di riferimento dell’indie rock degli anni zero: portabandiera politicamente scorretti di una musica libera da vincoli. Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico attento, sempre più trans-generazionale ed in continua crescita.

Questo e molto altro nella tappa degli Zen Circus a Firenze. Alla Flog ci attende infatti l’ennesima fermata per una band di energia in costante movimento, e che fa del palco e dei riff graffianti un distintivo. In tre parole: The Zen Circus.

chevron_left
chevron_right