Una voce non basta. Pacifico al Viper Theatre il 19 maggio

E’ partito da pochi giorni il nuovo tour di Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, cantautore e autore raffinato del panorama Pop italiano.

Una voce non basta, il titolo del suo ultimo album, ne preannuncia il contenuto con 14 brani inediti, tutti duetti con altrettanti artisti, da Malika Ayane a Samuele Bersani, fino a Cristina Donà. Molte voci, dunque, che sottolineano un talento riconosciuto oggi da un pubblico molto vasto.

Un album che sembra rappresentare a pieno la sua incessante collaborazione con i più blasonati cantanti e musicisti che hanno fatto la storia del Pop, dagli anni ottanta in avanti. Ormai indissolubile il connubio artistico tra Pacifico e la Gianna nazionale: suoi i brani Sei nell’anima e Tu che sei parte di me, che non necessitano di alcuna presentazione.

Celentano, Morandi, Venditti, Zucchero, Bocelli: ancora nomi prestigiosi che hanno inserito di recente nei loro repertori, brani scritti da Pacifico, e la lista potrebbe continuare a lungo.

Un talento artistico quello di Pacifico, che da valore e intensità alle parole, elevando i testi a piccoli capolavori, innalzando e non di poco, la qualità media della musica mainstream made in Italy.

chevron_left
chevron_right