Tutto il meglio dei Pink Floyd in concerto: al Verdi il 12 Novembre

Un concerto-show che ripercorre il meglio della storia dei Pink Floyd: è ”The World’s Greatest Pink Floyd Show”. Di scena al Teatro Verdi di Firenze il 12 novembre.

Prendi una sera: seduto in uno dei più eleganti teatri fiorentini con l’intramontabile sound dei Pink Floyd sul palco. Questa la mission dei Brit Floyd, col loro show ”The World’s Greatest Pink Floyd Show”. Il gruppo inglese, nato dal progetto The Australian Pink Floyd, ripropone fedelmente e con cura maniacale i più grandi successi della leggendaria ex-band londinese.

L’occasione speciale sarà l’uscita del prossimo (ed ennesimo) Best of dei Pink Floyd, dal nome di A Foot in the Door: proprio la selezione dei brani presenti nello show e nella tracklist, è una scelta fatta personalmente dai membri della ex-band. Un viaggio, un percorso dalle tinte oscure e psichedeliche, un calcolato compendio di pezzi e dischi che hanno cambiato la storia della musica rock ed alternative; influenzando l’intero panorama internazionale.

Brit Floyd Show

Diciotto pezzi totali, estratti dai 14 album della band di Waters&co. Si va dal materiale psichedelico e Barrettiano di See Emily Play, all’inquietudine post-moderna di Time, fino al monumentale capolavoro Watersiano di The Wall. Insomma, tutta la sconfinata carriera degli architetti del suono incisa su disco, e portata fedelmente in scena nei teatri di tutto il globo dai Brit Floyd di Damian Darlington.

In meno di un anno, il fenomeno Brit Floyd ha ricevuto ottime accoglienze dai fan floydiani di tutto il mondo: uno spettacolo itinerante che propone diligentemente la riproduzione della musica nota per nota, e l’inconfondibile animazione di luci, arte ed effetti propria dei grandiosi concerti di Gilmour e soci.

Un’occasione unica per poter assistere allo show (in fotocopia) di una delle più grandi band di sempre. Un’esperienza sensoriale creata per sorprendere, rilassare e scioccare al tempo stesso: l’essenza dei Pink Floyd. A great gig.

chevron_left
chevron_right