Sisley Indipendent Tour, venerdì 22 Giugno alla Loggia del Grano

L’iniziativa firmata Sisley fa tappa a Firenze. Per una serata rock insieme a tre band toscane.

Il terzo appuntamento del Sisley Indipendent Tour 2012 arriva a Firenze, scegliendo la suggestiva cornice di Piazza del Grano. Un’occasione per ascoltare i migliori artisti emergenti della scena indipendente italiana.

Sul palco si alterneranno tre gruppi del panorama indie toscano. Per una serata all’insegna del rock live.

Si comincia con The Hacienda, progetto indie ben noto nella scena fiorentina, che già nel nome richiama uno stile decisamente brit pop.

Vincitori del Rockcontest di Controradio nel 2005, protagonisti della manifestazione Station to Station dell’allora Palazzetto dello Sport di Firenze, sino alla realizzazione di un tour Europeo che nel 2009 ha varcato i confini di Germania, Austria e Repubblica Ceca, The Hacienda ibridano il pop d’oltremanica e sonorità garage. Con risultati strepitosi.

Blue Popsicle, ovvero «sound ipercinetico, carico di un’elettricità satura che dai Placebo dei primi album conduce ai Kooks», per dirla insieme a Diego Ballani.

Secondo Rockol una delle migliori trenta novità del 2011: travolgenti, vitali e giovanissimi. Da non perdere.

Anche se attivi solo dal 2010, i Mes Amis hanno già collezionato molti live lungo tutto lo Stivale. Unico obiettivo: creare qualcosa di nuovo nella consunta scena musicale italiana. E per realizzarlo hanno scelto la strada dell’indie pop misto a post punk. Ascoltare (ovviamente live) per credere.

chevron_left
chevron_right