queen nei cinema di firenze hungarian rapsody

Queen nei cinema di Firenze con Hungarian Rapsody

Tornano i Queen nei cinema di Firenze con Hungarian Rapsody, il film live del concerto di Budapest, primo nella storia di un gruppo occidentale in terra sovietica.

Budapest, 27 luglio 1986. Il muro di Berlino è ancora su, l’Ungheria fa  parte del blocco sovietico e i Queen sono il primo gruppo occidentale ad esibirsi oltre la cortina di ferro. Freddie Mercury sale sul palco e 80 mila persone esultano per un genio della musica mai così compianto.

E’ la storia di Hungarian Rapsody, titolo del film – rimasterizzato ed in alta definizione – che ha spopolato nelle sale di tutta Italia e che verrà riproposto il 5 febbraio 2013 anche a Firenze.

Queen nei cinema di firenze

Una pellicola live, del concerto dei Queen che passò alla storia come il primo di una band occidentale in territorio sovietico.

Un Freddie Mercury sensazionale che, all’apice della sua vena artistica, partendo da Bohemian Rhapsody, e passando per Under Pressure vi condurrà dentro i più grandi successi dei Queen nei cinema di Firenze per un giorno soltanto.

Un grande omaggio ad un gruppo che ha fatto la storia della musica contemporanea, ancora amato nonostante siano passati più di vent’anni dalla morte di Mercury. E proprio lui, front man del gruppo, fu l’anima dei Queen che ritornano a Firenze in un film davvero imperdibile.

chevron_left
chevron_right