Paolo Conte raddoppia: live al Teatro Verdi il 16 e il 17 Novembre

Una vita in tournée. Paolo Conte farà tappa al Teatro Verdi di Firenze per due serate, il 16 e il 17 Novembre.

Come se ci fosse bisogno di presentarlo, Paolo Conte. Il giurista divenuto cantautore ironico e raffinato. L’uomo che ha scritto Azzurro e che ci ha insegnato a dire Vieni via con me.

L’ elegante chansonnier con quella faccia un po’ così, il jazzista inimitabile sempre in perfetto equilibrio tra le più disparate sonorità.

Il suo piano e la sua voce roca e profonda hanno riempito i teatri di tutto il mondo. A Novembre anche al  Verdi sarà possibile esplorare l’incredibile universo sonoro di questo gigante della musica italiana.

Un cittadino del mondo soprattutto, che ha saputo cantare e descrivere con ineccepibile maestria. Regalandoci un mondo adulto, dove si sbagliava da professionisti.

Un mondo che lo ha amato a sua volta, conferendogli importanti onorificenze e premiando con il successo ogni passo della sua carriera da incorniciare.

Quarant’anni vissuti tra palchi e armonica, tra lunghe improvvisazioni e memorabili testi. Capaci di trasportarci in un mondo di note raffinate, sì, ma continuando in ogni momento a parlare di noi.

Lo aspettiamo a Firenze, per poter commentare poi, al solito: It’s wonderful.

chevron_left
chevron_right