Murate Jazz Contest. Il 2 Dicembre il ”Best of” al Caffè Letterario

Una serata sotto le stelle del jazz, come cantava Paolo Conte. E così sarà venerdì 2 Dicembre al Caffè Letterario delle Murate, per la presentazione del cd Murate Jazz Contest 2011 – I Edizione.

L’album, prodotto da Cultcube e Estate Fiorentina 2011, è figlio del fortunato contest estivo che ha avuto come cornice l’ex carcere e raccoglie il meglio delle esecuzioni live dei tre gruppi arrivati sul podio: Bemsha Quartet, Vieri Sturlini e Pietro Guarracino duo, Maurizio Piccioli duo.

Ad arricchire la serata (in diretta su Controradio), non poteva esserci che una jam session in puro stile jazz, con il sax di Mirko Guerrini ed i vincitori Bemsha Quartet, ai quali si uniranno gli altri gruppi del contest e studenti arrivati dall’altra parte del mondo: quelli dell’università della musica Monash University di Melbourne.

Musica per le nostre orecchie, ma non solo: a completare il tutto ci sarà un reportage per immagini del contest, made in Fondazione Studio Marangoni. D’altronde, anche le foto di copertina nascono da un concorso, che ha premiato il tocco – o per meglio dire il clic – femminile di Letizia Lucignano e Angelica Braccini.

Un appuntamento imperdibile. Per ricordarsi, con le parole dell’immortale George Gershwin, che: “La vita è un po’ come il jazz, è meglio quando s’improvvisa“.

chevron_left
chevron_right