Il Teatro degli Orrori live alla Flog il 17 novembre

Continua il tour ”Il Mondo Nuovo” per la band di Pierpaolo Capovilla, con un concerto alla Flog di Firenze sabato 17 Novembre.

A continui e spesso sterili dibattiti sulla salute del rock nostrano e della scena indie, c’è chi risponde con album di spessore e, ancor di più, con tour all’insegna di energia e perizia tecnica, senza mai risparmiarsi. E’ anche questo il segreto del successo crescente de Il Teatro degli Orrori, già passati da Firenze in Aprile per la prima tappa dell’estenuante tour intrapreso dal loro ultimo lavoro.

Sarà dunque l’ultima occasione per ascoltarsi dal vivo quel concept album che è Il Mondo Nuovo. Costituito da 16 istantanee che sono tutte piccole biografie: storie di emigrazione e di migranti, narrate nella loro intimità, che le rende simili alla vita di chi non emigra, di chi resta, ma comunque combatte la battaglia della vita, della propria esistenza; in un esericizio di storytelling contemporaneo insieme lucido, potente e coinvolgente.

Un album ambizioso quello de Il Teatro degli Orrori, impegnato, infarcito di collaborazioni illustri e riuscito – forse non completamente -, ma che trova nella dimensione live l’habitat naturale nel quale esprimersi al massimo: ambiente che Capovilla e soci maneggiano con maestria da quasi un decennio.

Insomma, il 17 novembre sarà l’ennesimo passaggio per questi ragazzi (cresciuti) dall’animo combat-rock: che non hanno la minima voglia di rinunciare a palchi, chitarre graffianti, live incandescenti e grondanti energia. Ancora una volta.