I Metallica in 3D al cinema il 29 e 30 ottobre

Il 29 e il 30 ottobre è in arrivo Through The Never, il film che celebra la leggendaria band statunitense. Un appuntamento con i Metallica in 3D imperdibile per chi, come me, ha consumato il nastro di Master of Puppets ma anche del Black Album.

Prenota il tuo biglietto

Se una decina di anni fa mi aveste chiesto di scegliere tra Master of Puppets (1986) e Metallica (o The Black Album a dir si voglia, 1991), non avrei avuto dubbi. Tra la quintessenza del thrash metal e un successo commerciale, la scelta sarebbe ricaduta sugli arpeggi tenebrosi e la chitarra fulminante del 1986. 

Dichiarare la propria ammirazione per il Black Album, equivaleva ad autoescludersi dalla piccola comunità metal in cui eri riuscita faticosamente riuscita a entrare. Oggi però, quando leggo dell’imminente uscita di Metallica: Through the Never, non riesco proprio a resistere.metallica 3d

Se si trattasse della solita performance live al cinema, non mi schioderei dalla sedia su cui mi trovo adesso. Ma l’ultima pellicola del regista di Predators (2010) si preannuncia come uno dei film evento dell’anno. 

Nimród Antal ha realizzato in versione 3D un film d’eccezione, in grado di combinare concerti inediti della band americana con una trama che, dalle poche immagini presenti nel trailer, sembra strizzare l’occhio ai Guerrieri della notte (1979). Tanto mi basta per continuare a leggere.

Al centro della vicenda si trova un giovane roadie (con il volto della star emergente Dane DeHaan) impegnato nell’organizzazione di un live dei Metallica. Su richiesta del gruppo, viene mandato a ritirare una borsa dal contenuto misterioso.

Il viaggio del ragazzo si trasforma ben presto in un’avventura surreale, animata dalle canzoni dei Metallica, dove la trama si intreccia armoniosamente con uno dei concerti live più esaltanti della band statunitense.  

Accanto al giovane Dane DeHaan, i fantastici 4 del metal: James Hetfield (voce, chitarra), Lars Ulrich (batteria), Kirk Hammett (chitarra, cori) e Robert Trujillo (basso, cori), impegnati su un palco High-Tech mai costruito prima, in un live girato con oltre 24 telecamere attraverso l’ultima tecnologia “state-of-the-art 3-D”. 

Metallica: Through the Never riesce a fondere questi due elementi, dando vita ad una vera e propria storia parallela con una delle colonne sonore più belle degli ultimi vent’anni (i miei). Pronti per viaggiare attraverso l’oscurità?

Prenota il tuo biglietto

Metallica 3d al cinema
Evento unico 29 e 30 ottobre
Sito ufficiale: www.metallica3d.it  Blog: www.metallica3d.it/blog

Distribuito da Lucky Red

credits: Photograph by Ross Halfin ©Metallica Through the Never, courtesy of Picturehouse

chevron_left
chevron_right