Estate Fiorentina: la grande musica da ascoltare e da vedere

I grandi concerti di questa estate fiorentina saranno qualcosa di estremamente piacevole sia da ascoltare che da vedere.

Mai come quest’anno la programmazione artistica dell’estate ha reso felice una città. I concerti che si svolgeranno saranno senza dubbio non solo da ascoltare ma anche (soprattutto in certi casi, come per Madonna) da vedere. Vedere ovviamente, per le coreografie e le scenografie che verranno allestite ma anche per gli strumenti che verranno suonati dai big.

Uno strumento musicale è un oggetto di design perfetto, assoluto, dove la forma segue la funzione secondo i dettami più rigorosi. Tuttavia è grazie alla capacità di artigiani e produttori che hanno fatto la storia della musica che gli strumenti da loro creati divengono oggetti anche raffinatissimi e affascinanti.

Vediamo quindi una carrellata degli strumenti, molti dei quali vintage,  suonati dal Boss, Bruce Springsteen e da Thom Yorke dei Radiohead, per prepararsi adeguatamente ai prossimi concerti.

Per Madonna daremo invece uno sguardo a quelle che sono state fino ad oggi le sue scenografie, dal design avveniristico e spesso trasgressivo, ed il suo look. Un avvertimento però: abbiate l’accortezza, per sapere cosa aspettarvi da miss Ciccone il 16 giugno, di moltiplicare almeno per 100 quello che vedrete qui sopra.

 

Buona visione.

chevron_left
chevron_right