De Gregori in concerto. Il 17 luglio in Piazza Duomo a Prato

Una manciata di date per il tour estivo di Francesco De Gregori, che il 17 luglio arriva a Prato in Piazza del Duomo.

Una grande occasione per ascoltare dal vivo il Principe della musica italiana, che porta nelle piazze arraggiamenti inediti dei pezzi più celebri della sua lunga carriera, come già durante il fortunato tour invernale nei club. Grandi le attese, sorprendentemente piccolo il prezzo dei biglietti: meno di 15 euro, una cifra davvero inconsueta in questo periodo.

Il tour si configura come un work in progress in attesa del ritorno in studio, e si vocifera sulla presenza di brani inediti in scaletta. Certo è che non mancheranno emozioni e grande musica, come sempre nei live dello schivo cantautore romano.

Francesco De Gregori, classe 1951. Per brevità chiamato artista. Una valigia di successi memorabili e di duetti epocali, a partire ovviamente dal lungo sodalizio con Lucio Dalla. Una produzione mai banale, per colui che resta il più elegante tra gli interpreti di casa nostra.

Dagli esordi al Folkstudio fino alle serate televisive ospite di Fabio Fazio, sempre in punta di piedi. Unica vezzo, il sorriso beffardo sotto l’immancabile cappello.

Ma d’altronde a lui basta una chitarra, e uno dei suoi testi al confine con la poesia, per incantare il pubblico. E senza ali e senza rete voleremo via.

chevron_left
chevron_right