Bobo Rondelli in concerto all’anfiteatro delle Cascine

Bobo Rondelli sarà all’anfiteatro delle Cascine, giovedì 25 luglio, con il suo nuovo album “A famous local singer”.

Stavo cercando un buon motivo per abbandonare le mura domestiche rinfrescate dall’aria condizionata. Ne stavo cercando uno davvero valido, capace di farmi mettere piede fuori casa nonostante la calura estiva di questi giorni. L’ho trovato e si chiama Roberto (detto Bobo) Rondelli. Il cantautore livornese sarà all’anfiteatro delle Cascine a partire dalle 21,30 di giovedì 25 luglio, in occasione dell’Estate Fiorentina.

Ironico, come solo un toscano sa essere, intimista e geniale – e solo per questo vale la pena farci un salto – Bobo Rondelli accoglie il pubblico con il suo nuovo lavoro A famous local singer. Già prevedo uno spettacolo coi fiocchi. D’altronde Bobo è proprio dal vivo che dà il meglio di sé. Oltre a quell’aria scanzonata che il gentil sesso, di certo, apprezzerà.

A famous local singer, live bass&roll, altro non è che un immenso testo, poetico e grottesco allo stesso tempo, attraversato dal file rouge dell’orchestrazione di storie locali e globali raccontate da una leggerezza disarmante. La stessa con cui Bobo è capace di far danzare corpi e anime.

Accompagnato dall’Orchestrino –  che conta nomi di spicco nel panorama jazz – Bobo Rondelli passerà in rassegna i brani del nuovo album: Puccio sterza, Il palloso, Settimo round, tanto per citarne alcuni. Ed anche, Ho picchiato la testa, con cui l’artista ha esordito con gli Ottavo Padiglione.

Se poi ci aggiungete momenti di puro intrattenimento e improvvisazione in cui a farla da padrone è il Bobo comunicatore, com’è possibile rinunciare ad uno spettacolo simile? Io, di sicuro, non me lo lascio sfuggire.

Bobo Rondelli e l’Orchestrino in concerto
Anfiteatro delle Cascine

Giovedì 25 luglio, ore 21.30

Prezzo biglietto: 15 euro