Alice in concerto al Teatro Puccini di Firenze

Giovedì 13 Dicembre, Alice arriva in concerto al Teatro Puccini di Firenze per una tappa del suo nuovo tour: Samsara.

Quattordici anni di pausa. E poi il ritorno nel 2012 con un disco inedito: Samsara. Alice, una tra le esponenti del pop italiano più apprezzati negli ultimi 30 anni, ritorna sulle scene con un disco delicato, avanguardistico e pop al tempo stesso.

L’occasione per sentirla nuovamente all’opera dal vivo si presenta questa sera, nella splendida cornice del Teatro Puccini. Una data in cui sarà possibile ascoltare il curatissimo lavoro che Carla Bissi ha creato nel lungo periodo di pausa dalle registrazioni in studio: Samsara.

alice firenze

Un album che (ri)propone in 12 pezzi tutta la vena artistica di Alice, di una straordinaria cantautrice che nel corso degli anni ha collaborato fianco a fianco con nomi monstre dell’avanguardia e del progressive quali Franco Battiato, Phil Manzanera (Roxy Music), Gavin Harrison (Porcupine Tree), Tony Levin e Trey Gunn (King Crimson). Soltanto per citarne alcuni.

Regina italiana dell’avanguardia pop, Alice torna con una scaletta ricca di sorprese e collaborazioni illustri: nella dimensione del Teatro. Un appuntamento intimo, un vis à vis con una delle (pochissime) icone del cantautorato nostrano.

chevron_left
chevron_right