Per buoni e cattivi la Befana a Firenze arriva in canoa

Nonnine in Arno sul dragon boat e tradizionali calze per i bambini. Lungo l’Arno torna “Befana in canoa” alla Comunali Firenze in Lungarno Ferrucci. La manifestazione il 6 gennaio dalle 10 alle 12.

Tante Befane, decine di canoe e barche da canottaggio accoglieranno tutti i fiorentini e turisti di ogni età. Si potrà salire sulle imbarcazioni messe a disposizione dalla società e fare una suggestiva mini crociera sul fiume. Se volete strafare o conoscere meglio il mondo dei Canottieri Firenze, potrete essere vogatori del dragon-boat biancorosso, l’imbarcazione da venti pagaiatori disposti su due file, più un tamburino che dà il ritmo a prua e un timoniere a poppa. Una grande calza rossa di circa quattro metri discenderà dal Ponte da Verrazzano dove un grande panno rosso farà gli auguri alla città.

L’evento è diventato un appuntamento tradizionale per la società che sotto il Ponte di Verrazzano propone attività sportive e ludiche per tutto il 2012. Non poteva mancare il patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 3 ma la collaborazione più importante è quella con l’associazione benefica Lilt delle Florence Dragon Ladies, le Donne in rosa, operate di tumore al seno. Esselunga inoltre regalerà a tutti i bambini presenti le proprie calze, intorno alle 11. Per cui mamme con bambini all’assalto.

Befana

Ci sarà un parterre de rois di politici e vip ma l’autografo va chiesto agli atleti della società, come le azzurre Stefania Cicali e Susanna Cicali, miss Italia Sport 2011.

Befana

chevron_left
chevron_right