Mostra ornitologica nazionale a Firenze

La 45° Mostra Ornitologica Nazionale che nel prossimo fine settimana si svolgerà a Firenze, ha già fatto registrare un primo record: saranno 2000 gli esemplari esposti.

Oltre ai Canarini (di forma e posizione, arricciati e lisci e di ben 90 tipologie di colore), sono esposti ibridi, esotici (Padda, Passeri, Diamanti Mandarini, di Gould, Guttato, Cardinalini del Venezuela), indigeni (Verdoni, Cardellini, Lucherini), Colombi, Tortore pugnalate gialle, Upupe, Quaglie, ibridi, ondulati, psittacidi (Agapornis, Ara, Parrocchetti Australiani) e anche numerosi esemplari di rapaci non facili da ammirare in altre analoghe iniziative che hanno sempre attirato l’attenzione e la curiosità dei visitatori: Gufo Reale, Gufo delle Nevi, Corvo Imperiale, Falchi e Nibbi.

Nella giornata di domenica sarà a disposizione di filatelici e di appassionati del settore, un annullo filatelico. La serie completa delle quattro cartoline affrancate ed annullate sarà acquistabile al prezzo speciale di 12 € mentre una singola cartolina affrancata e annullata costerà 4 €. Le quattro cartoline sono la riproduzione di un particolare del quadro del pittore Leonardo Bardi e raffigurano un Canarino rosso intenso, un Canarino arricciato di Parigi, un Canarino Lizard, una coppia di Cardinalini del Venezuela.

Per assistere alla più importante manifestazione italiana del settore e una delle più importanti in Europa. Per un week end a misura di bambino. Per farvi una cultura in materia, per puro spasso.

chevron_left
chevron_right