corso preparto Firenze

Mamme in Movimento: a Firenze un corso pre-parto che è molto di più

Stai per diventare Mamma? A Firenze puoi seguire un corso che ti aiuta a stare bene in gravidanza e ad affrontare al meglio il parto naturale.

Scopri come funziona Mamme in Movimento

[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]”Ogni volta che nasce un bambino, nasce una mamma.“[/pullquote]

Questo proverbio indiano riassume in poche parole un’esperienza che è tra le più speciali nella vita di una donna: diventare madre. Lo capisci già dal primo istante, quando le barrette del test di gravidanza diventano rosa, che la tua vita da quel momento non sarà più la stessa: d’ora in poi sarai una mamma, con tutti gli annessi e connessi del caso.

Eh già, perché oltre alla gioia e all’eccitazione per l’arrivo del bebè, è inevitabile per ognuna di noi provare un po’ di preoccupazione, in particolare per quanto riguarda il momento più temuto: il parto. Sarà impegnativo? Durerà a lungo? Ma soprattutto: quanto sarà doloroso?

Stop alle paure! C’è un corso speciale per le future mamme

Per rispondere a queste e a molte altre domande, esiste a Firenze un corso di preparazione fisica al parto che da 12 anni aiuta le future mamme ad affrontare l’esperienza della maternità e del parto in maniera più consapevole, serena e meno dolorosa. Si chiama Mamme in Movimento ed è qualcosa di più di un semplice corso pre-parto: il programma, da fare in coppia insieme al proprio partner, ha un’impostazione completamente innovativa.

Applicando alla gravidanza e al parto i principi dello sport, Mamme in Movimento riesce ad ottimizzare al massimo il gesto tecnico più perfetto che la natura abbia creato: la nascita di un figlio. Il risultato? Grazie a una serie di esercizi fisici, assolutamente dolci e non faticosi, starai bene in gravidanza, risolverai i problemi di mal di schiena e ti preparerai a fare il tuo parto veloce e meno doloroso!

Mamme in Movimento è l’unico corso nel suo genere in Italia, ed è solo a Firenze; inoltre è l’unico ad essere diventato da due anni un corso universitario presso l’Università degli studi di Firenze. Ideatrice e responsabile del programma Mamme in Movimento è Elena Taddei: diplomata ISEF e laureata in pedagogia, è la prima e unica docente universitaria in Italia nella formazione dei “coach” per mamme in attesa.

corso preparto coppia firenze

Prepararsi in coppia per l’arrivo del bebè

Mamme in Movimento è già stato seguito da oltre 700 mamme e 700 babbi, che hanno fatto nascere i loro bambini in maniera veloce, poco dolorosa e poco faticosa. Sei incuriosita? Chiama subito per prenotare la lezione introduttiva gratuita, chiamata Mamme Comode: riceverai dei consigli pratici su come dormire e stare sedute in modo ottimale.

Il programma completo prosegue poi con tre corsi, divisi in base alle settimane di gestazione, e con due lezioni speciali: una ti servirà per imparare al meglio la spinta e la respirazione durante il travaglio, mentre nell’altra ti saranno insegnate le posizioni ottimali per affrontare il parto naturale, da fare in coppia con il tuo partner. Infine, dopo la nascita le mamme si ritrovano tutte insieme all’Open Day, per una lezione gratuita da fare insieme ai loro bambini.

Il corso si tiene in due sedi a Firenze, puoi scegliere quella più vicina a casa tua. Di seguito troverai i contatti telefonici e web. In attesa del fiocco, azzurro o rosa che sia… con tanti auguri per la tua nuova vita da mamma!

Scopri come funziona Mamme in Movimento

 

[box title=”Tutte le info su Mamme in Movimento”]

Firenze Nord:
Centro Harmony
Via del Romito, 8D/rosso (interno)
c/o Associazione Meeting a.s.d.
Telefono: 055 486016

Firenze Sud:
Istituto Yoga Moksha a.s.d.
Viale Europa, 115
Telefono: 055 6287293 -347 8617590

Dott.sa Elena Taddei
Telefono: 328 8420393

Email: info@mammeinmovimento.it
Sito web: www.mammeinmovimento.it
Pagina Facebook

[/box]

 

 

chevron_left
chevron_right