FirenzeGioca: nel primo weekend di ottobre divertimento per tutte le età all’Obihall

Sabato 1 e domenica 2 ottobre si svolgerà all’Obihall (ex Saschall) l’edizione 2011 di FirenzeGioca, la festa del gioco per tutti.

Non importa che siate dei veterani dei giochi di ruolo o semplicemente dei curiosi, ma soprattutto non importa la vostra età anagrafica: ProGioco Firenze, in collaborazione con le principali associazioni ludiche toscane, organizza due giornate interamente dedicate al gioco, in tutte le sue forme e per tutte le età.

ProGioco, impegnandosi a promuovere un gioco libero e gratuito per tutti, ha fatto di FirenzeGioca un punto di riferimento per centinaia di appassionati che ogni anno accorrono da tutta Italia.

Per sabato gli eventi principali sono: la “Competizione internazionale ufficiale risoluzione cubo di Rubik”, la gara di enigmistica (dalle 18:00 alle 20:00) e il laboratorio di pittura miniature.

Domenica sarà la volta dei tornei di Risiko! Master e World of Warcraft gcc.

In entrambe le giornate sarete liberi di giocare o assistere a demo e partite dimostrative di diversi giochi di ruolo/carte/boardgame/wargame: WoW gcc, Warhammer, Puerto Rico, D&D, Yu-gi-oh, Magic, Sine Requie e tanti altri, senza tralasciare i classici scacchi.

Tra le attività permanenti del festival segnalo la ludoteca per giovani e adulti, con una sezione speciale dedicata alla fascia 5-10 anni e possibilità di prendere in prestito i giochi.

Inoltre, visto il successo della passata edizione, anche quest’anno si terrà l’asta di Benefirenza, i cui proventi faranno sì che la manifestazione rimanga in vita. Potete contribuire portando i giochi che non usate più e, magari, vincere qualche chicca da intenditori.

(Photo credits)

chevron_left
chevron_right