Il Miglior Corso in Music Business

Lavorare nel mondo della musica necessità di molte risorse e competenze.
Occorre apprenderle attraverso la formazione e poi sul campo.

Nella estenuante ricerca delle migliori scuole e academy specializzate in corsi dedicati al professione nel music business ci siamo imbattuti in diversi corsi dedicati agli argomenti che che compongono il paradigma di conoscenze necessarie per poter operare nei vari comparti che compongono la filiera musicale.

La nostra attenzione si è soffermata sul corso in Master in Marketing e Comunicazione per la Musica della Napier Academy

Quello che ci ha sorpreso è la line-up delle docenze di assoluto livello.
Migliore di quelle che spesso si vedono anche in corsi blasonati presso importanti università. Inoltre la presenza di numerose donne nel roster degli speaker; questo manifesta un’attenzione importante verso il tema del gender gap, trascurata in quasi tutti i corsi di pari livello. Un vero peccato.

Altro tema davvero notevole è quello del prezzo è delle modalità di pagamento. I corsi on line della Napier Academy sono molto vantaggiosi economicamente: solo 490 euro peraltro pagabili anche a rate. Anche in questo caso gli organizzatori hanno avuto un occhio di riguardo alle esigenze dei ragazzi che spesso devono pagarsi la formazione con molti sacrifici.

Tra gli altri corsi degni di nota ne segnaliamo tre, molto interessanti.

Molto attivo inoltre è l’accocunt instagram della Napier Academy.
Fammi sapere cosa ne pensi.