Voglia d’estate? Arriva Easy living e la spiaggia sull’Arno 2012

Al via il progetto Easy living, l’ottava stagione dell’evento estivo che coinvolge lo spazio di Piazza Poggi, inaugurato ieri, e la Spiaggia sull’Arno.

L’organizzazione Piazzart, per il quinto anno consecutivo gestirà gli spazi, proseguendo con una filosofia d’attenzione per la valorizzazione del luogo e mantenendo un atteggiamento sostenibile.

La spiaggia aprirà a fine maggio e offrirà di giorno un servizio di noleggio sdraio, ombrelloni e docce, ma anche palloni, racchette e tamburelli, insomma tutto il necessario per un po’di relax e divertimento. Il servizio è gratuito (dietro presentazione di un documento). Nei pressi della spiaggia sarà allestito un campo da gioco, sono in programma anche veri e propri tornei di calcino, ping pong e beach volley.

Dal 9 giugno in spiaggia sarà allestito un maxi schermo al quale si potranno seguire gli europei di calcio, le Olimpiadi di Londra e una rassegna di film d’autore.

Il 24 giugno, San Giovanni, per prepararsi a vedere i fuochi lungo l’Arno in modo diverso ci sarà il Riverside pic-nic, pic nic notturno sulla spiaggia. A Ferragosto invece ci sarà una gara di castelli di sabbia.

IL programma prevede anche ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato Musica al tramonto e ogni mercoledì Storie con divise, una rassegna di danza contemporanea.

Sono confermate anche le attività dell’ Info box che darà informazioni riguardo a sostenibilità dell’ambiente, nuovi stili di vita, risparmio energetico e informazioni generali sui servizi al cittadino, ma anche materiale informativo sui beni culturali presenti in zona. L’Info Box sarà anche riferimento per l’accesso wireless (gratuito) dell’intera zona.

Nei pressi dell’Info Box troverete una zona polifunzionale con giornali, riviste di design, architettura, arte e moda, per rilassarsi, leggere e  incontrarsi.

A completare il tutto un’area ristoro con una vera e propria cucina, aperta sia a pranzo che per l’aperitivo, con piatti tipici e gustosi…per un’estate da vivere bene anche in città.

chevron_left
chevron_right