Una giornata da Sex and the City a Firenze

Firenze non sarà certo la Grande Mela, ma noi siamo ricchi di immaginazione. Abbiamo pensato a una giornata fiorentina adatta a Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte in pieno stile Sex and the City.

Ammettiamolo, se c’è una serie tv in cui le donne sull’orlo dei 30 e dei 40 anni ritrovano se stesse e le loro paturnie sentimentali, quella è Sex and the City. Quante di voi sognano spesso di trascorrere una giornata alla Sex and the City a Firenze?

Non avremo a disposizione una serie di Mr Big da propinarvi, ma qualche consiglio su come trascorrere una giornata vestendo i panni delle 4 eroine del telefilm ce l’abbiamo.

Carrie, bruch e shopping a Firenze

Un agiornata da sex and the City a Firenze, Carrie

Se vi sentite più affini a Carrie, non potete non iniziare la giornata Sex and the City fiorentina con un brunch con le amiche.

The Florence Diner, in stile USA non a caso, potrebbe in questo senso diventare il vostro luogo di ritrovo, perché no, quotidiano. Oppure Mama’s Bakery, in Oltrarno, potrebbe essere il posto giusto per una colazione in orario tardo.

A seguire è obbligatorio un giro agli Uffizi o alla Galleria dell’Accademia. In attesa, ovviamente, del Mr Big di turno. E – dulcis in fundo – shopping sfrenato. Dove? Ma ovviamente tra le vetrine di via Tornabuoni e via della Vigna Nuova.

Samantha, lingerie e cocktail

 Sex and The City, Samantha

A tutte quelle che “vorrei essere Samantha“, la giornata alla Sex and the City inizia inevitabilmente nel letto di qualche uomo aitante. Bando alle inibizioni, dunque, la mattinata non può che proseguire alla ricerca del ‘coniglietto’ perfetto in qualche sexy shop della città o nei raffinati negozi di lingerie per signora (che oltre al pizzo propongono qualche giochino in più). Nel centro storico di Firenze ne trovate un paio in via Guelfa e in Borgo degli Albizi.

Concludete la serata con un aperitivo su una terrazza con vista mozzafiato sulla città. Dalla terrazza Baglioni a villa Bardini, Firenze offre un vasto campionario.

Miranda, lavoro e gelato

Sex and The City, Miranda

Duole dirlo, ma la giornata tipo delle affezionate a Miranda inizia a lavoro e prosegue o in un bar, nelle migliori delle ipotesi, oppure a casa tra scartoffie legali. Con una cena cinese a domicilio e una serie tv ad alto tasso di romanticismo. E tra le mani una torta o un mega gelato ipocalorico.

Charlotte, jogging e premaman

Sex and the City, Charlotte

Una corsa al parco, magari alle Cascine, è quello che fa per voi se Charlotte è il vostro alter ego. Charlotte è una sportiva, nonché ossessionata dall’idea del matrimonio da favola e dai figli.

Dopo l’allenamento mattutino, quindi, la vostra giornata alla Sex and the City a Firenze non può che proseguire in qualche negozio Premaman e in un centro commerciale alla ricerca dell’oggetto di design per arredare la casa.

E voi, come passate la vostra giornata alla Sex and the City?

chevron_left
chevron_right