The Laundry Cafè. Non un semplice bar, non una semplice lavanderia a gettoni

Un posto divertente, rilassante, utile e comodo dove lavare indumenti e piumoni, dove navigare in Internet, bere, leggere, mangiare? A Firenze si può.

Segnatevi questo indirizzo: via Bartolomeo Cristofori 17 Rosso, vicino a Piazza San Jacopino. Una lavanderia-internet-bar-libreria non è poca roba se alla sola parola “lavare i panni” vi viene l’orticaria e non per una forma di allergia ai detersivi. E anche come bar è un luogo apprezzato per infusi, cappuccini, dolci e dolcetti, caffè in tutte le versioni che desiderate. Tanti libri e pubblicazioni, comodi tavolini fanno di Laundry Café, anche un posto dove incontrarsi.

Mentre il bucato torna pulitissimo con le moderne macchine lava e asciuga, si possono scambiare due chiacchiere tra amiche e sorseggiare un caffè o mentre si asciugano i calzini si naviga in internet o si legge un libro.

Spesso vengono organizzati party, in quanto ci tengono ad essere un luogo di ritrovo, informale, non sofisticato, dove ci si può sentire come a casa, aspettando che la centrifuga finisca di far quel rumore nel bel mezzo della vostra canzone preferita.

Per non morire di noia mentre la lavanderia a gettone sanifica i vostri indumenti, per navigare a gratis, per fare colazione, pranzo veloce o merenda in lavanderia.