Socialissimo Drink: quando la rete ti offre da bere.

Guadagnarsi il drink con il telefonino, cliccando like su Facebook, facendo check-in su Foursquare o lasciando un Tweet.

E’ accaduto a Milano in occasione della Social Media Week, dove l’aperitivo è stato reinventato utilizzando le tecnologie e la potenza dei social network.

Tra gli artefici del riuscito esperimento i creativi del team Catoni Associati, agenzia pubblicitaria fiorentina, in collaborazione con Webing (Londra) e BlowUpFlm (Milano)

Altra idea particolarmente apprezzata è stata la possibilità di personalizzare il drink. Per farlo era necessario ottenere una fiche rosa, che dava diritto a prepararsi dei cocktail da soli con l’aiuto di bar tender professionisti.

Il sistema messo in piedi è tanto semplice quanto efficace: guadagnare il diritto al drink facendo il check-in nella location su Facebook o Foursquare, cliccando like sulle pagine Facebook delle agenzie, twittando con l’hashtag dell’evento o pubblicando una foto su Facebook o Twitter.

Social Media Week a Milano

L’evento si è svolto durante il Festival della Rete, un evento globale che ha permesso di connettere persone e idee sui trend emergenti nei social e mobile media. Ospitato contemporaneamente in 12 città nel mondo, la Social Media week è un evento unico per numeri e livello, 250 relatori per 130 incontri. Lo scopo è la divulgazione della rete e di nuove forme di comunicazione. Dati alla mano, l’84% degli italiani si interfaccia almeno una volta al giorno al proprio social network preferito o blog, un fenomeno in costante crescita.

Restiamo in attesa di sperimentare questo nuovo modo di star insieme, sfruttando la rete sorseggiando un martini.

(foto: alcuni momenti dell’evento)

 

chevron_left
chevron_right