Mangrovia Treedom

Regala un albero di Natale speciale che fa bene alla Terra. Con Treedom

Un avocado come albero di Natale? O una mangrovia da adottare e regalare? La risposta è fiorentina, a metà tra albero e libertà: Treedom.

Il periodo natalizio regala, oltre a mangiate gargantuesche, l’amletico dubbio: cosa regalare a Natale? Se l’intramontabile sciarpa è una minaccia reale, se la cravatta è un terribile deja-vù, se le uscite musicali sanno di già sentito e il vestito della nonna è troppo hipster, perchè non regalare un albero? O meglio, adottarlo a distanza.

Treedom

Treedom è un collettivo di giovani intelligenze fiorentine, con una mission attentissima all’ambiente. Una realtà che è riuscita in pochissimo tempo a collaborare con partner come le Nazioni Unite per un unico scopo: rinvendire il pianeta. Neutralizzando le emissioni di CO2 a colpi di alberi piantati, curati e seguiti step by step ai quattro angoli del globo. Integrando direttamente le realtà locali nel progetto con attività lavorative.

Treedom

Una rivoluzione verde, che sfrutta le più avanzate tecnologie web per rendere speciale il regalo di Natale. Chi vuole uscire dai soliti cliché infiocchettati, può così regalare un Natale green e low cost. Scegliendo tra 10 diverse tipologie di albero da adottare, si potrà seguire la crescita del proprio mango in Senegal. O dell’arancio, se siete di quelli che la vitamina C è tutto. Standosene comodamente seduti sulla poltrona del salotto, vedendo crescere la propria creatura verde.

treedom firenze

Treedom è anche questo: unendo le possibilità satellitari e geolocalizzanti di Google offre in presa diretta immagini del proprio albero piantato in Africa, o nello sterminato Gran Chaco, tra Argentina, Bolivia, Brasile e Paraguay. Questo, in sostanza, il regalo non convenzionale da scartare per Natale.

Alla ricerca della Via Gluck (perduta), perchè “L’uomo è come un albero, e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore”. Parafrasando un fiorentino d’eccellenza, Vasco Pratolini.

chevron_left
chevron_right