Rally di Reggello 2013, da piazzale Michelangelo alle colline del Valdarno

Il rally non rientra nelle mie corde, ma provo lo stesso a parlartene. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre arriva la 6° edizione del Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino con partenza dal piazzale Michelangelo.

Premetto subito che non sono un’appassionata di rally; ma in redazione abbiamo deciso che il pezzo sull’evento Rally di Reggello e del Valdarno Fiorentino – da sabato 31 agosto a domenica 1 settembre – l’avrei scritto io. Ed eccomi così a parlarvi di auto, velocità e percorsi collinari tra Pratomagno e Chianti. 

Un aspetto che potrebbe spingermi a partecipare all’inaugurazione dell’evento è il luogo della partenza: il piazzale Michelangelo, con il suo panorama mozzafiato. La manifestazione prende il via alle 17,30 preceduta da un talk show a cui parteciperanno personaggi noti nel mondo dello sport.

rally di reggello 2013

Leggo poi che il Rally di Reggello è arrivato alla sesta edizione e che in questi anni ha riunito sempre più appassionati delle quattro ruote. Le vetture che parteciperanno sono la Super 2000, R4 ed N4.

Il percorso si snoderà tra le celebri colline di Firenze, i territori del Valdarno con continui cambi di ritmo. Le prove da ripetersi saranno 4. Con una novità: una delle prove del Rally di Reggello 2013 si svolgerà nel comune di Cavriglia, in provincia di Arezzo.

Continuo a scorrere le pagine del sito internet del Rally di Reggello ed effettivamente il contorno non dispiace affatto. Lungo il tracciato si potrà, infatti, ammirare il castello di Sammezzano o la torre di Castellano che non ho mai nemmeno visto di sfuggita. Il che mi fa quasi rimpiangere di non essere un pilota.

Credits foto: www.autovarallysport.com (cover); www.megamodo.com

chevron_left
chevron_right