visite guidate firenze

Le Perle di Firenze: visite guidate per tutti da febbraio a luglio 2016

Lo sapevi che Santo Spirito è la chiesa di Firenze con il maggior numero di altari, trentotto? E che la chiesa fu ricostruita a seguito di un incendio causato da uno spettacolo pirotecnico organizzato dagli stessi frati?

Nessun problema, c’è modo di colmare queste lacune. Anche per il 2016, la cooperativa culturale Ciao Firenze, nata dieci anni fa e guidata da tre giovani e appassionati fiorentini, ti porterà a scoprire luoghi e storie inedite della nostra città.

Prenotati per le visite guidate di Ciao Firenze

Guardare Firenze con occhi diversi

Sì, perché l’obiettivo non è solo quello di far conoscere Firenze ai turisti stranieri ma anche di offrire ai cittadini uno sguardo diverso sulla città in cui sono nati e cresciuti. Il giorno scelto per le visite è il sabato, ideale anche per chi lavora o studia durante la settimana, con due orari a scelta, alle 10.00 e alle 15.00.

Le guide sono giovani, molto esperte e preparate sulla storia della città, capaci di affascinare i partecipanti con i propri racconti e farli innamorare sempre più di Firenze, con i suoi mille aneddoti e curiosità.  Anche i grandi nomi dello show business – ci hanno raccontato – hanno molto amato nelle scorse edizioni il taglio originale di questi tour. Tim Burton, tra tutti, ogni volta che visita Firenze predilige le visite di “Ciao Firenze” per sé e per i suoi ospiti.

visite guidate Firenze

Tutte le info che ti servono

Si parte sabato 13 febbraio con il Battistero (la mattina) e Casa Buonarroti (il pomeriggio) e si va avanti fino al mese di luglio. I tour mescolano luoghi più noti a veri e propri gioielli sconosciuti, i grandi musei alle piccole ma straordinarie collezioni private, le basiliche storiche ai giardini nascosti.

Scarica il programma completo delle visite

E poi tante sorprese fuori programma, come per San Valentino (14 febbraio) con un tour dedicato alle storie d’amore (con tanto di brindisi romantico) o la passeggiata in barchino sull’Arno per San Giovanni (24 giugno).

Il costo della visita è di 8 euro a persona (esclusi eventuali ingressi a pagamento a mostre e musei). Per iscriversi basta inviare una mail entro la mezzanotte del giorno precedente a: info@ciaofirenze.net oppure chiamare il numero 392.3188986. Per ulteriori info visita il sito www.ciaofirenze.net… e preparati a scoprire le perle di Firenze!

Prenotati per le visite guidate di Ciao Firenze

 

 

chevron_left
chevron_right