Inspiration Eggs. A ognuno il suo uovo di Pasqua

La nostra redazione si divide: ognuno sceglie un uovo speciale per un augurio di buona Pasqua diverso dal solito.

Ci ha ispirato la Faberge Big Egg Hunt, l’evento per raccogliere fondi a fini di beneficenza che a Londra tiene banco in questa Pasqua 2012. Per l’evento sono stati chiamati  artisti, designer e celebrità che hanno creato il loro personale uovo. Uova realizzate in vetroresina, che hanno poi popolato la città.

Ma oltre alla Big Egg Hunt, che l’uovo possa davvero essere fonte di tanta ispirazione? Stando al web, si. Così ne abbiamo approfittato per mostrarvi i nostri preferiti.

Arte, cultura e design

Zaha Hadid

L’uovo disegnato da una delle archistar più chiaccherate del momento (tra le altre cose è l’architetto del Maxxi di Roma) che per la Big Hunt londinese ha disegnato questo uovo in perfetto stile Zaha.

Cinema e Teatro

Next Movie

Il blog Next Movie, ha creato per la Pasqua otto poster a ispirazione uovo di altrettanti film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema. Questo il nostro preferito: con le sembianze – rese docili – di Alex DeLarge di Arancia Meccanica.

Fashion, Lifestyle e Lgbt

Vivienne Westwood

La scelta non era facile, tra le uova animaler di Cavalli e quelle minimal ma elegantissime di Armani  alla fine vince la trasgressiva Vivienne. La stilista londinese firma questa confezione a forma di uovo in collaborazione con Fortnum & Mason con cioccolatini chic e pare gustosissimi.

 

Kids e Tv

Non poteva non essere una scelta tutta colorata, pratica e giocosa. Le scatole-uovo Ikea in 6 colori diversi sono una perfetta custodia per chi vuole il regalo, invece della cioccolata.

Musica, Nightlife e Viaggi

La scelta cade inevitabilmente sull’uovo che Vincent McEvoy‘s Little Shop of Rocks ha prodotto per la Egg Big Hunt, ispirandosi a un leggendario pezzo trans-generazionale degli Who. In perfetto british style.

Cibo

Uova, ovetti, cioccolatini: non importa, purchè siano prodotti artigianalmente e con materie prime di qualità. Durante le festività pasquali, si sa, cioccolato uber alles. Con buona pace per la silhouette.

 

chevron_left
chevron_right